un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?
grazie
un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?
grazie
non è proprio montabile senza toccare i carter? anche a scapito di un po' di prestazioni...
andrebbe a sostituire quello di serie un po' stanco
Da quanto si legge in giro il problema non è di avere un pò meno prestazioni, ma di non avere molta affidabilità. E' un GT molto propenso alla grippatura, quindi se non viene montato con tutti gli accorgimenti del caso non è assolutamente buono per farne un P&P...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
no no no.....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Da quello che dicono in molti, il 208 polini, tranne qualche fortunato, la maggior parte di chi l`ha utilizzato montandolo senza le oppurtune modifiche ha grippato,(la causa pare sia dovuta alla deformazione non uniforme del pistone, oltre al fatto che se montato va raccordato il carter ai nuovi travasi) da quello che mi pare di aver capito la cosa migliore e` aumentare di poco la tolleranza tra pistone e cilindro , sicuramente persone del forum che conoscono bene questo cilindro e le sue problematiche ti sapranno dare tutte le info e consigli, personalmente sul mio 200 non metterei mai un polini , al massimo spenderi qualche soldo in piu` ma opterei per il pinasco in alluminio .