Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: consiglio polini 208

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    consiglio polini 208

    un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?

    grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: consiglio polini 208

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?

    grazie
    Che io sappia, il polinone va montato solo con tutti gli opportuni lavori ai carter.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Firenze
    Età
    36
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: consiglio polini 208

    non è proprio montabile senza toccare i carter? anche a scapito di un po' di prestazioni...

    andrebbe a sostituire quello di serie un po' stanco

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: consiglio polini 208

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    non è proprio montabile senza toccare i carter? anche a scapito di un po' di prestazioni...

    andrebbe a sostituire quello di serie un po' stanco
    Da quanto si legge in giro il problema non è di avere un pò meno prestazioni, ma di non avere molta affidabilità. E' un GT molto propenso alla grippatura, quindi se non viene montato con tutti gli accorgimenti del caso non è assolutamente buono per farne un P&P...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: consiglio polini 208

    no no no.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: consiglio polini 208

    Da quello che dicono in molti, il 208 polini, tranne qualche fortunato, la maggior parte di chi l`ha utilizzato montandolo senza le oppurtune modifiche ha grippato,(la causa pare sia dovuta alla deformazione non uniforme del pistone, oltre al fatto che se montato va raccordato il carter ai nuovi travasi) da quello che mi pare di aver capito la cosa migliore e` aumentare di poco la tolleranza tra pistone e cilindro , sicuramente persone del forum che conoscono bene questo cilindro e le sue problematiche ti sapranno dare tutte le info e consigli, personalmente sul mio 200 non metterei mai un polini , al massimo spenderi qualche soldo in piu` ma opterei per il pinasco in alluminio .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •