un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?
grazie
un amico mi avrebbe proposto a un centinaio di euro, un polini 208 rettificato con pistone nuovo monofascia, mi conviene prenderlo? è senza testa, è abbinabile a quella di serie? si può montare senza toccare i carter?
grazie
non è proprio montabile senza toccare i carter? anche a scapito di un po' di prestazioni...
andrebbe a sostituire quello di serie un po' stanco
Da quanto si legge in giro il problema non è di avere un pò meno prestazioni, ma di non avere molta affidabilità. E' un GT molto propenso alla grippatura, quindi se non viene montato con tutti gli accorgimenti del caso non è assolutamente buono per farne un P&P...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
no no no.....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Da quello che dicono in molti, il 208 polini, tranne qualche fortunato, la maggior parte di chi l`ha utilizzato montandolo senza le oppurtune modifiche ha grippato,(la causa pare sia dovuta alla deformazione non uniforme del pistone, oltre al fatto che se montato va raccordato il carter ai nuovi travasi) da quello che mi pare di aver capito la cosa migliore e` aumentare di poco la tolleranza tra pistone e cilindro , sicuramente persone del forum che conoscono bene questo cilindro e le sue problematiche ti sapranno dare tutte le info e consigli, personalmente sul mio 200 non metterei mai un polini , al massimo spenderi qualche soldo in piu` ma opterei per il pinasco in alluminio .
vabbè lascio perdere allora, non me la sento di toccare i carter 200 senza esperienza.
sul mio 200 ho la modifica polini monofascia da circa 3000 km montato p & p aumentando il getto del massimo e forando il filtro aria
vari segni di scaldate ma nessuna grippata
da considerare che sono un tranquillo per cui poche tirate e regime di rotazione quasi sempre basso
io ho il polso pesante... mi sa che è meglio lasciar perdere
polini 208 rettificato a 100 euro è troppo....con 60 euro in più te lo porti a casa nuovo!
Ciao ragazzi,sono bigbamboo
io ho montato,meglio,fatto montare dal mio meccanico di fiducia,il polinone 208 bifascia:
travasi raccordati ad hoc,albero e biella originali carburatore originale 24/24 getto max 116 marmitta sito,fino a questo momento,più di 3000 km alle spalle anche in piena estate in autostrada!!Tanta affidabilità(speriamo di nn parlare troppo presto)e tanta coppia,specie anche con mia moglie dietro e in salite anche impegnative.Candela b7es ngk,penso in estate piena a una b8es.Insomma sono proprio soddisfatto e voglioso di tanti km. ancora.
Un salutone ragazzi e fatevi sentire presto......CIAO!!!
Vedi che 116 è il getto max del 200 originale con miscelatore: se hai quello sei magrissimo!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Strano,una volta ho provato a modificare il getto:sono partito con un 125 sempre scendendo e il getto che più mi ha soddisfatto è stato il 116 o 118(scusate nn ricordo).
Infatti col getto troppo alto ai bassi la vespa tende a borbottare e a nn essere regolare nel funzionamento.
Forse perchè la mia configurazione nn è estrema,ma turistica.
Cosa ne pensano gli esperti?
Che col 116 o il 118 se non grippi è un vero miracolo...
il getto mi sembra piccolino per il polinone soprattutto con i travasi raccordati starei sul 125...se metti magari anche una sip road e il c60 siamo anche sul 130 di massimo e come prestazioni aumenta di parecchio...
Polini 208 con tolleranza 12/100, carter raccordati, albero motore originale tagliato come dice polini,marmitta Scoot Rs, carburatore 28 vhst getto max 132 con pompetta a depressione, come affidabilita' fin ora non mi posso lamentare.