Anno d'immatricolazione: 1973 (prima serie cerchi da 10")
Colore: Biancospino (ex rosso corallo)
Restauro:Estate 2011 tra cantinola e divano di casa :) solo soletto
Motore: cilindro 75cc, carburatore SHB dell'orto 16.10, padellino originale
Storia: cercavo uno special 3a serie, ricordo dei miei 14 anni..
Trovo questo vespino, che se non fosse per la pedana distrutta sarebbe un ottimo conservato di carrozza, ha ancora la prima vernice,poche superficiali bozze...Molte parti originali in ottimo stato La vespa si presenta smontata e in stato di abbandono, nei vari spostamenti qualche particolare è andato perso. Il motore originale è a pezzi in uno scatolo ma c'è tutto...A parte il cilindro preso a martellate, manca il volano che recupero in un mercatino delle pulci...
Finito il motore mentre sistemavo la pedana, purtroppo avviene la tragica scomparsa del giovane amico che mi aveva fatto avere il certificato di origine :( , la cosa mi prende parecchio la vespa resta in abbandono per mesi...un giorno scendendo in cantina mi rendo conto che un leggero strato di ruggine sta aggredendo le zone scoperte..mi piange il cuore...allora mi faccio coraggio e grazie a un amico carrozziere, che mi lascia usare l'attrezzatura, termino la carrozzeria... Ricordo che fui cosi' soddisfatto del risultato, che non volli portarla in cantina, l'appoggiai in casa e li l'ho montata un pochino per volta! :( Purtroppo avendo perso il lavoro ho sospeso il restauro ma mancano davvero pochissimi particolari tipo scritte in corsivo,tappo conta km, scarpette cavalletto, fanalino post,sscatola contatti, e le strisce, che avrei anche ma a cui mancano solo 10 cm (che avrei anche ricostruito)
comunque eccovi due foto del prima e dopo la cura :)
P28-06-10_19.05[1].jpg17052012326.jpg
Come va il motore con il 75 ed il resto originale?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Inaspettatamente bene... mi ricordo da ragazzetto che se mettevi solo il gruppo 75 allargando il getto del massimo guadagnavi poco e nulla, invece la vespina è abbastanza vivace specie ai medi, la cosa non mi dispiace..
anno di immatricolazione 1974
colore azzurro cina
restauro scorsa primavera
motore 75 polini carburatore 19/19
marmitta polini cannone
storia:mio suocero dopo averla ricevuta da suo suocero la usò molti anni per andare a lavoro nei campi fino a quando sfruttata fino all'osso o meglio alla lamiera decise di abbandonarla in un capanno,io neanche sapevo dell'esistenza di questa fino a quando un giorno mi disse"mi dai una mano che ho una vecchia vespa da buttare al cassonetto dell'immondizia?"questa la mia espressione e queste le mie parole "ma ti sei impazzito?"la porto a casa io eppoi ci misi quasi tre anni per finire uttto il restauro100_0886.jpgprima e dopoDSC00993.jpg
Dei lavori formidabili ragazzi !!!![]()