infatti è quel che pensavo di fare...oppure...visto che cel'ho smontato innesto la prima blokkp la ruota posteriore al carter e provo a smontare...
comunque la manovra corretta l'ho capita ...si smonta la candela....si monta al suo posto un arnese che blocca il pistone...e poi si smonta il dado..![]()
ecco...proprio quello io non lo farei, per non danneggiare il cielo del pistone...
stessa risposta che ho dato in un altro topic:
Ascolta me...so che sono nuovo di questo forum ma avendo smontato il volano della mia PK 50 s poco più di 3 giorni fa ti posso dire un metodo...
allora quando sviti il dado centrale si muove il volano quindi tu devi avere un amico che, mentre tu sviti il dado, faccia forza nel senso contrario e il volano si staccherà che è una meraviglia...spero di averti aiutato ciao
Guarda ultimamente smonto quello del px una volta al giorno e ho fatto una tecnica...allora togli il convogliatore dell'aria togli tutte le viti, dopo avvita la vite a sinistra del volano (consiglio acquistane una più lunga) la avviti a metà e con un cacciavite italiano blocchi il volano mentre con una chiave a bussola smonti il perno, fai attenzione alla rondella sotto ad esso.
Successivamente avvita l'estrattore non risparmiarti nel avvitarlo altrimenti al momento dell'estrazione potrebbe rovinarsi la filettature dell'estrattore(esperienza personale).
Dopo che il volano stappa ti consiglio di smontare l'estrattore prima di estrarre completamente il volano, sempre bloccandolo con un cacciavite.
Una volta estratto il volano stai attento alla lunetta....se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure...![]()