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Discussione: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio
    Certo ed io mi tengo la moto che si arrugunisce di giorno in giorno, ti faccio presente che la lml consegna le star con una boccetta di colore per i ritocchi...
    No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

    Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

    Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

    Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio
    Mio suocero appena l'ha vista si è messo a ridere, pare che anche il fondo lo abbia visto con il contagocce.
    in caso in futuro la faccio bicolore
    meglio scherzarci su "per adesso"
    bè,se si screpolerà tutta la potrai spacciare x antichizzata!!!

  3. #28
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

    Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

    Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

    Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

    Ciao, Gino

    credo che i ritocchi fatti, visto l'area estesa del problema, non sia cosi invasivi...anche se cmq il tuo ragionamento non fa una piega!
    Cmq penso sia una mancanza totale del fondo, o come dice Marben su stardeluxe, un taccone di un danno...in ogni caso, vuoi per un motivo o per un altro, il colore non "aggrappa"!
    ahhhh come vespooooooo

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    inconcepibile che si riduca cosi' dopo metà anno!
    hai controllato il resto della vespa??
    non vorrei che anche in altri punti ci possano essere altre simpatiche sorprese...

  5. #30

    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    inconcepibile che si riduca cosi' dopo metà anno!
    hai controllato il resto della vespa??
    non vorrei che anche il altri punti ci possano essere altre simpatiche sorprese...
    No fortunatamente no

  6. #31

    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

    Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

    Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

    Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

    Ciao, Gino
    Prendo per saggio quello che mi dici, non ritocco più i punti arruginiti, tanto aumenteranno di sicuro, certo però fa davvero male vedere tale scempio...
    ;)

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Ciao!
    Cavoli, mi spiace moltissimo!!!!
    Quanto al danno in sé, anche a me parrebbe a causa o di mancanza di fondo, oppure di "taccone" (come si dice dalle mie parti) fatto per mascherare qualche danno.
    Spero però che tu possa risolvere presto ed in modo ottimale la cosa con il concessionario o con la Lml direttamente, e poterti così godere finalmente la Star!
    Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

  8. #33
    VRista L'avatar di vesp-one
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    assurdo!!!!!

  9. #34
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Ma nemmeno i mezzi verniciati a bomboletta si riducono così in così poco tempo!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    Non voglio parlare assai visto che ancora non si conoscono le reali cause a tutto ciò ma mi viene da dire...questa è una risposta a tutti coloro che in questi gg. hanno speso paroloni a favore di questa azienda.

    anche il mio consiglio è quello di fare tutto per iscritto rivolgendoti ad un avvocato.

    Io almeno ho usato il "Sembra", ma a quanto pare mi ni pintivu!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  11. #36
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno i mezzi verniciati a bomboletta si riducono così in così poco tempo!!

    quoto!!!

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io almeno ho usato il "Sembra", ma a quanto pare mi ni pintivu!
    Ma infatti non era riferito a te

    anche se...facisti buonu ca ti'nni pintisti!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #38

    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Comunque vi informo che la lml italia si è resa disponibilissima a risolvere il problema, quindi per il momento ha la mia totale stima quale ditta seria e professionale.
    Ma staremo a vedere all'atto pratico

  14. #39
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    Ma infatti non era riferito a te

    anche se...facisti buonu ca ti'nni pintisti!!!

    Riccillu... ...Sti cuasi fasulli!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  15. #40
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio
    Comunque vi informo che la lml italia si è resa disponibilissima a risolvere il problema, quindi per il momento ha la mia totale stima quale ditta seria e professionale.
    Ma staremo a vedere all'atto pratico


  16. #41
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

    Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.

  17. #42
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

    Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.
    Questo è un ottimo esempio del comportamento da utilizzare nei confronti dei concessionari che fanno i sordi alle giuste lamentele, si passa il confronto ad un livello più alto: associazione dei consumatori o avvocato, sinché non si riceve soddisfazione.


    Ciao, Gino

  18. #43

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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Guarda, ho anche io una star 2t,del 2009, con 2200km,e abito vicino al mare, come qualita' di vernice non e' il massimo,lo so, ma di ruggine neanche l'ombra, quello che non capisco sono quelle crepe della vernice che hai nella zona delle pedane, che sia stato fatto un ritocco maldestro e conseguente ruggine? poni il problema sul forum stardeluxe puo' darsi che qualcuno abbia avuto il tuo stesso guaio e ti aiuti a risolverlo. ciao

  19. #44

    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

    Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.
    Beh ragazzi che dire, questa volta anche io sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti di consumatore, e se sarà necessario passerò a l'Adiconsum, ma già con mezza giornata di lamentele su Stardeluxe e su VR e qualche email alla LML Italia il problema sembra risolto.
    La LML ha comunicato alla concessionaria di riparare in totale garanzia la verniciatura "tra l'altro sono stato contattato anche da loro", in che mood in effetti poi è da verificare attentamente, ma la disponibilità indubbiamente c'è stata. La LML mi ha chiamato al telefono tramite un responsabile che mi ha totalmente rassicurato sulla loro assoluta disponibilità...
    Beh ragazzi che dire, questa volta anche io sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti di consumatore, e se sarà necessario passerò a l'Adiconsum, ma già con mezza giornata di lamentele su Stardeluxe e su VR e qualche email alla LML Italia il problema sembra risolto.
    La LML ha comunicato alla concessionaria di riparare in totale garanzia la verniciatura "tra l'altro sono stato contattato anche da loro", in che mood in effetti poi è da verificare attentamente, ma la disponibilità indubbiamente c'è stata. La LML mi ha chiamato al telefono tramite un responsabile che mi ha totalmente rassicurato sulla loro assoluta disponibilità...

    Comunque escludo che sia stata riverniciata, la star era nuovissima, anche come motore era totalmente da rodare...

    comunque grazie anche a voi come forum, che il problema si è "teoricamente" risolto in meno di mezza giornata...
    L'unione fa sempre la forza e tra vespisti e staristi siamo un popolo...



    Comunque escludo che sia stata riverniciata, la star era nuovissima, anche come motore era totalmente da rodare...

    comunque grazie anche a voi come forum, che il problema si è "teoricamente" risolto in meno di mezza giornata...
    L'unione fa sempre la forza e tra vespisti e staristi siamo un popolo...

  20. #45
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio
    Comunque escludo che sia stata riverniciata, la star era nuovissima, anche come motore era totalmente da rodare...
    Dai un'occhiata qua: http://old.vesparesources.com/505032-post1906.html
    Pierluigi

  21. #46
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Speriamo che questa brutta storia si concluda con un lieto fine...

    M

  22. #47
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio


    Comunque escludo che sia stata riverniciata.......


    ehm...per fare quell'effeto li, invece credo proprio il contrario! Li è un ritocco fatto con le ciapet mi sa!
    Controlla l'effetto della verniciatura simile dove lo vedi, e troverai "il rappezzo" che hanno fatto di riverniciatura!
    ahhhh come vespooooooo

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ehm...per fare quell'effeto li, invece credo proprio il contrario! Li è un ritocco fatto con le ciapet mi sa!
    Controlla l'effetto della verniciatura simile dove lo vedi, e troverai "il rappezzo" che hanno fatto di riverniciatura!
    Aggiungo, tra l'altro, un'altra notizia: la vite era aggiunta successivamente. Siccome i pannelli non aderivano bene, per avvicinarle hanno forato la pedana e hanno inserito una vite per far aderire le due lamiere, con riverniciatura penosa e a volte anche con pennellate. Tutto questo ad opera dell'azienda importatrice, se ben ricordo...
    Lore

  24. #49

    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Aggiungo, tra l'altro, un'altra notizia: la vite era aggiunta successivamente. Siccome i pannelli non aderivano bene, per avvicinarle hanno forato la pedana e hanno inserito una vite per far aderire le due lamiere, con riverniciatura penosa e a volte anche con pennellate. Tutto questo ad opera dell'azienda importatrice, se ben ricordo...
    Beh che il problema derivasse dal tipo di attacco della pedana, che con le forti vibrazioni si crepava lo avevo pensato anche io.
    Ma dato che verosimilmente il problemma puo essere quello che devo fare, faccio cambiare tutto il telaio?
    se mi ci metto credo che i miei diritti di consumatore vengano ascoltati...
    consigliatemi voi

  25. #50
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    Riferimento: Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....

    Citazione Originariamente Scritto da sebanto Visualizza Messaggio
    Beh che il problema derivasse dal tipo di attacco della pedana, che con le forti vibrazioni si crepava lo avevo pensato anche io.
    Ma dato che verosimilmente il problemma puo essere quello che devo fare, faccio cambiare tutto il telaio?
    No, cambiare tutto il telaio direi di no. A vedere come è fatta la Star 4T in quel punto, il problema dipende certamente dall'accoppiamento approssimativo dei lamierati, ovvero del guscio posteriore (che sulla 4T è asportabile) quando posizionato ed accostato al tunnel. In quel punto sicuramente si scaricano vibrazioni importanti, attenuate solo in parte dal supporto a biella del motore. Per rendere più solidali le due parti, come dice Insetto veniva applicata quella vite autofilettante (molto posticcia!). Non basta, evidentemente, a ridurre le vibrazioni, al punto che la vernice cede (e verosimilmente lo farebbe, a lungo andare, anche la lamiera).
    Il problema certamente è conosciuto, tanto che le Star 4T più recenti hanno i lamierati del "guscio" tagliati qualche millimetro prima della piega del tunnel. In poche parole, ora il lamierato termina dritto, anzichè adagiato "a squadra" sul tunnel.
    Come dicevo all'inizio, non avrebbe senso sostituire tutto il telaio; sostituire il guscio posteriore col tipo modificato, questo sì che sarebbe sensato. Oppure, al più, rifilare il guscio della tua ... Ma penso convenga di più sostituire!

    Ciò che devi esigere, invece, è che l'attuazione dei lavori sia qualitativamente ineccepibile. Questo comporta lo smontaggio pressochè integrale del mezzo.

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