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Discussione: Molla frizione

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Molla frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Le discussioni non trattate mica vengono eliminate....
    sono state trattate, ma sono di tempo fa ormai...quindi cosa dovrei fare eliminarle fai da te? xD

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Molla frizione

    rega ma qualcuno ha mai montato una molla piaggio rinforzata da 125 et3 su una campana originale da 50?

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Molla frizione

    tutti quelli che hanno elaborato la vespa e cambiato i disci frizione hanno montato una molla rinforzata..........

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Molla frizione

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    tutti quelli che hanno elaborato la vespa e cambiato i disci frizione hanno montato una molla rinforzata..........
    beh si appunto anche xk tempo fa ho elaborato la mia vespa con un 75 e con la frizione originiale e ricordo che solo in velocità dava la paga al mio vecchio cilindro quanto al accelerazione dovevo andare piano piano senno slittava e andava ai su di giri.
    beh il problema è intanto quand'è accesa che faccio una fatica porca a cambiare marcia, quand'è spenta tutto e facilissimo, poi in prima se nn ci do un po di gas e nn premo il freno anche con la frizione tirata nn riesce a stare ferma sul posto xD quanto al resto, appena metto in 3° nn so xk ma di colpo fa il tipico rumore di cilindro grippante...

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Molla frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    beh si appunto anche xk tempo fa ho elaborato la mia vespa con un 75 e con la frizione originiale e ricordo che solo in velocità dava la paga al mio vecchio cilindro quanto al accelerazione dovevo andare piano piano senno slittava e andava ai su di giri.
    beh il problema è intanto quand'è accesa che faccio una fatica porca a cambiare marcia, quand'è spenta tutto e facilissimo, poi in prima se nn ci do un po di gas e nn premo il freno anche con la frizione tirata nn riesce a stare ferma sul posto xD quanto al resto, appena metto in 3° nn so xk ma di colpo fa il tipico rumore di cilindro grippante...
    Avevi la frizione consumata, il 75 se non fatto veramente racing funziona benissimo con la molla originale!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Molla frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Avevi la frizione consumata, il 75 se non fatto veramente racing funziona benissimo con la molla originale!
    si in effetti quando l'ho aperta me ne sono reso conto, i dischi erano bruciati quanto alle molle in 20 anni di utilizzo si erano x fino accorciate di un centimetro in confronto a quelle nuove!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Molla frizione

    ... ma se sapevi già la risposta al tuo quesito perché hai fatto la domanda?

    Non capisco ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
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    Riferimento: Molla frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    sono state trattate, ma sono di tempo fa ormai...quindi cosa dovrei fare eliminarle fai da te? xD
    No, non devi fare nulla devi lasciarla come sta...
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