Alla fine, forse, l'unica "differenza" che può esserci sta nella terminazione di questi 4 cavetti. Differenza risolvibile velocemente e facilmente.
Una differenza "vera" invece che ho notato sta nella sezione dei cavi: l'impianto originale, i fili, compreso l'isolante hanno un diametro di 2 mm, mentre invece quello che ho usato io, compreso l'isolante, siamo su 1,5 mm. Spero non comporti niente questa differenza di sezione
Tuttavia, dato che Sartana mi ha messo la pulce nell'orecchio, vorrei provare a vedere se, collegando una batteria da qualche parte, funziona tutto, ovvero i fanali ant e post clacson e stop, prima di montare il motore. In caso contrario, ora potrebbe essere più agevole, senza motore, "rufolare" nell'impianto elettrico. Mi basterebbe sapere quali valori escono dallo statore in moto: volt, watt e ampere. Credo!!
Premetto che di corrente ne capisco quanto di astrofisica (niente), ma mettiamo che i volt siano 6 e i watt 10 () se collegassi una batteria con questi valori ai fili che si uniscono a quelli dello statore, ovvero la guaina con il rosso nero azzuro e giallo, otterrei ciò che voglio??? Cioè controllare il funzionamento delle varie lampadine e del clacson???

Ragazzi, HELP ME...non ho voglia di smontare tutto l'impianto elettrico per avere la riprova!!! Grazie a tutti