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Discussione: ganasce

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: ganasce

    Andiamo per gradi e vediamo perchè non torna...
    allora di solito si parte dalla ruota, togli il tamburo, adesso vedi le ganasce, da un lato sono fissate al piatto dall'altro (zona molla) c'è la camma che tirando il freno ruota e fa aprire le ganasce...bene... togli le ganasce e sfila quella camma, si sfila tirandola dal lato del cavo (il cavo deve essere allentato o ancora meglio se hai il piatto in mano) una volta sfilata pulisci la sede sul piatto, verifichi che i due oring sulla parte interna della camma siano ok, ingrassi la sede, infili la camma pulisci bene dal grasso in eccesso e provi la rotazione con le mani,
    poi si passa al cavo ed assieme al pedale del freno, se dopo il lavoro fatto alla camma il problema persiste, smonti il pedale ed il cavo...(molto probabile che ti servirà un cavo nuovo) pulisci bene il pedale nella zona di rotazione, controlli che la molla di ritorno sia integra ingrassi il leveraggio, rimonti ed ingrassi il cavo e rimonti il tutto...
    con queste 2 operazioni il pedale torna al 100%
    PS
    SE HAI RIFATTO IL MOTORE PARTI DALLA SECONDA OPERAZIONE pedale cavo ed in ultimo se non va controlli la camma.

    Per il fischio...non sono praticissimo, anche le pasticche della moto newfren fischiano quasi sempre,
    prova a carteggiare i ferodi , pratica un paio di intagli e prova di nuovo, se non si risolve potrebbe essere il tamburo...
    a proposito frena bene?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di lucastweb
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    Riferimento: ganasce

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Andiamo per gradi e vediamo perchè non torna...
    allora di solito si parte dalla ruota, togli il tamburo, adesso vedi le ganasce, da un lato sono fissate al piatto dall'altro (zona molla) c'è la camma che tirando il freno ruota e fa aprire le ganasce...bene... togli le ganasce e sfila quella camma, si sfila tirandola dal lato del cavo (il cavo deve essere allentato o ancora meglio se hai il piatto in mano) una volta sfilata pulisci la sede sul piatto, verifichi che i due oring sulla parte interna della camma siano ok, ingrassi la sede, infili la camma pulisci bene dal grasso in eccesso e provi la rotazione con le mani,
    poi si passa al cavo ed assieme al pedale del freno, se dopo il lavoro fatto alla camma il problema persiste, smonti il pedale ed il cavo...(molto probabile che ti servirà un cavo nuovo) pulisci bene il pedale nella zona di rotazione, controlli che la molla di ritorno sia integra ingrassi il leveraggio, rimonti ed ingrassi il cavo e rimonti il tutto...
    con queste 2 operazioni il pedale torna al 100%
    PS
    SE HAI RIFATTO IL MOTORE PARTI DALLA SECONDA OPERAZIONE pedale cavo ed in ultimo se non va controlli la camma.

    Per il fischio...non sono praticissimo, anche le pasticche della moto newfren fischiano quasi sempre,
    prova a carteggiare i ferodi , pratica un paio di intagli e prova di nuovo, se non si risolve potrebbe essere il tamburo...
    a proposito frena bene?
    grazie del consiglio secondo me e la seconda opzione che hai detto cioè dipende dal pedale e dal cavo appena riesco vedo di controllare il tutto
    difrenare non mi lamento va abbastanza bene ciao ti farò sapere

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