Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Residua...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Residua...

Salve a tutti! A breve (prox settimana) dovrei perfezionare l'acquisto di un px 125 del '99 :D

Visura (aum aum) già fatta! Tutto ok! Visionata e provata, quasi tutto ok (è un po' ingolfata causa inutilizzo)! Anche il prezzo di 900 euri mi pare onesto per lo stato di conservazione del mezzo!

Unica perplessità è la pratica assicurazione...

Il mezzo risulta assicurato ancora per qualche mese ed io non posso passare dal mio assicuratore in tempo per poterla avere in regola subito dopo l'acquisto...

Mi è venuta un'ideona allora! XD Ma se facessi compilare il CDP al proprietario con i suoi dati e la sua firma autenticata... e andassi al PRA ad ufficializzare il passaggio solo dopo (quanto tempo ho?) aver sistemato la questione assicurazione nel frattempo sarei coperto dalla vecchia polizza? :D

Grazie a tutti! ;)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Residua...

hai tempo 60 gg per finire la pratica..
    cmq il vecchio prop ti lascia la sua polizza o si tiene il tagliandino e la annulla?

se è disposto a lasciartela puoi finire la pratica anche subito..

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

una volta fatto il passaggio il proprietario dovrebbe andare alla sua assicurazione e dichiarare che la venduta con la copia del foglio complementare cosi gli e l'annullano e se manca qualche mese l'assicurazione gli rimborsa la differenza,per farsi che cosi tu che sei l'acquirente puoi farti l'assicurazione a nome tuo presso la tua assicurazione.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    hai tempo 60 gg per finire la pratica..
    cmq il vecchio prop ti lascia la sua polizza o si tiene il tagliandino e la annulla?

se è disposto a lasciartela puoi finire la pratica anche subito..
    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    una volta fatto il passaggio il proprietario dovrebbe andare alla sua assicurazione e dichiarare che la venduta con la copia del foglio complementare cosi gli e l'annullano e se manca qualche mese l'assicurazione gli rimborsa la differenza,per farsi che cosi tu che sei l'acquirente puoi farti l'assicurazione a nome tuo presso la tua assicurazione.
    A me non interessa che me la lasci a tempo indeterminato, mi basta sapere di essere coperto per una settimana o due, il tempo di tornare a casa, sbrigare le cose con la mia assicurazione e trascrivere il passaggio! Mi dite che si può fare? Sembrerebbe di sì dalle vostre risposte!

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

secondo me se lui si fida di te si lo puo fare ti porti la moto a casa fai la pratica del passaggio e lui fa disdetta all'assicurazione dichiarando che la venduta con la copia del pasaggio che cmq il pra ci mette max 2 giorni a fare una volta consegnata la documentazione,devi parlarne con il vecchio proprietario se ti fa questo favore,cmq se nn fai il passaggio nn penso che l'assicurazione ti assicura la moto a nome tuo a maggior ragione se c'e gia la polizza non annullata dal vecchio proprietario.

Potenza Reputazione
    16

Ma fatemi capire... la procedura standard quale sarebbe?
    Io vado dalla compagnia e faccio una polizza su un mezzo non ancora mio "a decorrere da" la presunta data d'acquisto?
    oppure vado a perfezionare l'acquisto e sono scoperto fin quando non lo faccio assicurare?
    O ancora vado a perfezionare l'acquisto e ho un margine di tempo per recarmi a fare la nuova polizza?

Tanto per capire che possibilità ho..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •