Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Corsa e alesaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Corsa e alesaggio

    Ciao a tutti .

    di nuovo io a chiedere informazioni :)

    Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc .

    Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere .

    Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi.

    Ciao e grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ancientart Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .

    di nuovo io a chiedere informazioni :)

    Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc .

    Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere .

    Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi.

    Ciao e grazie
    parmakit ECV
    miglior rapporto prestazioni/affidabilità/PREZZO

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Grazie

    Ho dato uno sguardo veloce per vedere il GT online sembra spinto ...se davvero e' anche affidabile, affidabile io intendo montare in vespa e farsi 200/300 km in un giorno ( non sempre ) senza pensare a nulla se non al rifornimento :), allora e davvero appetibile .
    In linea generale come va rispetto ad altri ?

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione
    primaveraET3

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione
    il polini mono in ghisa è una gran termica
    montato senza fare tante modifiche va poco più di un piaggio et3

    il falc aspirato al carter, questo, danno cavalli senza fare stravolgimenti

    non considero a priori aspirati al cilindro, visto che si parla di affidabilità (che per me non vuol dire 2-300 km alla volta, bensì non tirare giù il cilindro ogni 1.000 km....)

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Ciao , grazie delle risposte

    Per affidabilita ' ovviamente rietra anche quello non toccarlo piu' una volta montato almeno non con intervalli brevi .
    Io come dicevo conosco il polini che e' affidabile come un piaggio , almeno lo era ma da quello che leggo lo e' ancora , certo questi parmakit sono belli e da come dicevi sembrano anche affidabili ho letto qualcosa anche su questo forum .
    Tu sartana se dovresti montare un parmakit come quello da te suggerito per averlo su da usare spesso e anche per lughi tragitti quindi volendo velocita di crociera medio alte come lo configureresti ?

    Grazie

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ancientart Visualizza Messaggio
    Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere .
    ti tocca guardare un po' in giro nei vari forum, più che nei siti dei produttori

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Per la risposta alla prima domanda se mi aspetti un po ci penso io..da qualche parte ho qualcosa che parla prorpio delle differenze tecniche

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Corsa e alesaggio

    Ciao Mincio .

    Grazie , certo posso aspettare non vado di fretta :) , cerco dati tecnici di molti modelli , purtroppo anche su particolari website alcuni non riesco a scaricarli altri non sonno completi ecc ecc. , ma cmq si ci arrivera '.

    A presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •