Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Corsa e alesaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Corsa e alesaggio

Ciao a tutti .

di nuovo io a chiedere informazioni :)

Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc .

Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere .

Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi.

Ciao e grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Corsa e alesaggio

Citazione Originariamente Scritto da ancientart Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .

di nuovo io a chiedere informazioni :)

Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc .

Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere .

Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi.

Ciao e grazie
    parmakit ECV
    miglior rapporto prestazioni/affidabilità/PREZZO

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie

Ho dato uno sguardo veloce per vedere il GT online sembra spinto ...se davvero e' anche affidabile, affidabile io intendo montare in vespa e farsi 200/300 km in un giorno ( non sempre ) senza pensare a nulla se non al rifornimento :), allora e davvero appetibile .
    In linea generale come va rispetto ad altri ?

Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione
    il polini mono in ghisa è una gran termica
    montato senza fare tante modifiche va poco più di un piaggio et3

il falc aspirato al carter, questo, danno cavalli senza fare stravolgimenti

non considero a priori aspirati al cilindro, visto che si parla di affidabilità (che per me non vuol dire 2-300 km alla volta, bensì non tirare giù il cilindro ogni 1.000 km....)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao , grazie delle risposte

Per affidabilita ' ovviamente rietra anche quello non toccarlo piu' una volta montato almeno non con intervalli brevi .
    Io come dicevo conosco il polini che e' affidabile come un piaggio , almeno lo era ma da quello che leggo lo e' ancora , certo questi parmakit sono belli e da come dicevi sembrano anche affidabili ho letto qualcosa anche su questo forum .
    Tu sartana se dovresti montare un parmakit come quello da te suggerito per averlo su da usare spesso e anche per lughi tragitti quindi volendo velocita di crociera medio alte come lo configureresti ?

Grazie

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da ancientart Visualizza Messaggio
    ti tocca guardare un po' in giro nei vari forum, più che nei siti dei produttori

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Per la risposta alla prima domanda se mi aspetti un po ci penso io..da qualche parte ho qualcosa che parla prorpio delle differenze tecniche

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao Mincio .

Grazie , certo posso aspettare non vado di fretta :) , cerco dati tecnici di molti modelli , purtroppo anche su particolari website alcuni non riesco a scaricarli altri non sonno completi ecc ecc. , ma cmq si ci arrivera '.

A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •