Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
ciao a tutti, scusatemi se torno per l'ennesima volta sull'argomento ma ha bisogno di un chiarimento!
Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
ieri un mio amico mi ha portato il faro alogeno della sua px my (che ha rottamato in seguito ad un incidente) e mi sono deciso a montarlo sul mio px 125 del 1983...l'unico problema è che durante lo smontaggio ha gettato tutti i cablaggi perche, dice lui..., in condizioni pietose!
come procedo per il montaggio? e per la luce di posizione?
grazie mille

È abbastanza facile.
A parte che devo capire cosa sono i “cablaggi” che mancherebbero…
Ad ogni modo.
I portalampada con relativi “cablaggi” o li hai o te li devi procurare, altrimenti come fai ad “entrare” sulle lampadine?
Il <cablaggio> dell’ anabb/ABB è un connettore fisso con 3 faston F 8 disposti sin-top-dx (che appunto si innesta sui corrispondenti 3 faston M 8 della lampadina HS1/H4) e i colori (e conseguenti collegamenti all’ impianto vespa) sono i seguenti:
cavo marrone anabbagliante impianto vespa à faro PX MY cavo marrone
cavo viola ABBAGLIANTE impianto vespa à faro PX MY cavo viola
cavo nero massa impianto vespa à faro PX MY cavo nero
Il <cablaggio> della luce di posizione anteriore è in realtà il portalampada stesso della lampadina T10 12V 5W ed i collegamenti relativi sono i seguenti:
cavo bianco posizione impianto vespa à faro PX MY cavo giallo-nero
cavo nero posizione impianto vespa à faro PX MY cavo nero (ovviamente in comune con il nero di anabb/ABB)
Ora c’è il problema che il vecchio faro faceva da morsettiera per gli altri cavi e li collegava tra loro, il faro PX MY ha solo cablaggi per le sue lampadine, pertanto devi crearti i cablaggi di collegamento per i cavi che con il faro PX MY rimarrebbero “appesi” come segue:
· cablaggio costituito da 3 cavi giallo-verde con 3 faston M 6.3 sul 1° lato e sul 2° lato uniti tra loro con un morsetto isolato: va collegato ai 3 cavi giallo terminanti con faston F 6.3 impianto vespa
· cablaggio costituito da 2 cavi nero con 3 faston M sul 1° lato e sul 2° lato i cavi nero sono uniti tra loro su un unico faston M 6.3: va collegato ai cavi nero dell’ impianto vespa terminanti con faston F 6.3 e al faston del cavo nero del faro PX MY
· cablaggio costituito da 1 cavo grigio con un faston M 6.3 su ciascun lato: va collegato ai 2 cavi grigio dell’ impianto vespa (terminati con fston F 6.3)
Comunque se cerchi nel forum c’è tutta la guida di installazione del faro PX MY su PX 1ª serie.