Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: restauro 50 special prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    restauro 50 special prima serie

    ciao a tutti, riposto il mio messaggio stavolta nella cartella corretta! ho acquistato da poco una 50 special con l intenzione di restaurarla.
    chiaramente sono assolutamente un profano quindi avrei bisogno dell aiuto di chi l ha già fatto.
    ho già smontato tutto il telaio e oggi l ho portato a sabbiare , vorrei sapere cosa pensate io debba fare per le pedane e il frontale un pò bollato.
    si può salvare tutto con una saldatina? devo cambiare le pedane? ditemi cosa ne pensate....
    grazie a tutti !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    viste da sopra le pedane fanno schifo...ma da sotto non sono malissimo...certo un pò di buchi...si possono tappare?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di special3marce
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Calatafimi
    Messaggi
    507
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    le pedane si possono recuperare
    ma se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio.
    ...VESPIZZARE

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    le pedane si possono recuperare
    ma se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio.
    lo stop e tutti i pezzi non originali senz altro li cambio. Sto già iniziando a comprare i vari pezzi, a parte le manopole che sembrano introvabili....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di special3marce
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Calatafimi
    Messaggi
    507
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    lo stop e tutti i pezzi non originali senz altro li cambio. Sto già iniziando a comprare i vari pezzi, a parte le manopole che sembrano introvabili....
    hai ragione, ho fatto un casino per trovare quelle della prima serie!
    ...VESPIZZARE

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    hai ragione, ho fatto un casino per trovare quelle della prima serie!
    posso chiederti dove le hai trovate e quanto le hai pagate? stavo pensando di farle rifare...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    le pedane si possono recuperare
    ma se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio.
    Mica vero sai? dal '73 nasello e fanalino tetto grigio

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Mica vero sai? dal '73 nasello e fanalino tetto grigio
    comunque la mia è del 71 quindi nasello e tettuccio fanaledovrebbe essere nero...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    yesss il tuo è nero

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    45
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    viste da sopra le pedane fanno schifo...ma da sotto non sono malissimo...certo un pò di buchi...si possono tappare?
    Si può aggiustare...

    ma quei buchi se provi ad allargarli con un cacciavite si allargano?
    nel senso che le pedane sono marce o bucate?
    se sono marce è in'utile chiudere i buchi perchè alla prima botta che prendono, anche dal cavalletto si riapriranno crepe e la vernice si scrosterà...

    secondo mè comunque con pazienza si recuperano....

    ---ma se non sei del mestiere e il lavoro lo devi far fare ti conviene sostituirle

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Supernevio Visualizza Messaggio
    Si può aggiustare...

    ma quei buchi se provi ad allargarli con un cacciavite si allargano?
    nel senso che le pedane sono marce o bucate?
    se sono marce è in'utile chiudere i buchi perchè alla prima botta che prendono, anche dal cavalletto si riapriranno crepe e la vernice si scrosterà...

    secondo mè comunque con pazienza si recuperano....

    ---ma se non sei del mestiere e il lavoro lo devi far fare ti conviene sostituirle
    i buchi ci sono ma la lamiera intorno sembra ancora robusta, oltretutto è stata appena sabbiata se fosse stata marcia non sarebbe sopravvisuuta. io non sono del mestiere ed il lavoro devo farlo fare, mi chiedevo appunto se fosse più conveniente far cambiare tutto o se magari tappare solo i vari buchi...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    aggiungo foto..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    45
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Smonta prima le ganasce, aiutati con un cacciavite a taglio...

    poi martella pure con un martello di gomma o con un pezzo di legno senza adanneggiare il perno, ricordati, prima di rimontarlo ingrassalo bene e se vuoi sostituisci l' o-ring (se c'è la sede)...

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Supernevio Visualizza Messaggio
    Smonta prima le ganasce, aiutati con un cacciavite a taglio...

    poi martella pure con un martello di gomma o con un pezzo di legno senza adanneggiare il perno, ricordati, prima di rimontarlo ingrassalo bene e se vuoi sostituisci l' o-ring (se c'è la sede)...

    grazie! ho provato ed è uscito x metà! comunque andesso ruota!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •