mentre aspetto il telaio rivernicio i vari pezzi argento,rimbottisco la sella e rimonto tutto lo sterzo....
anche io ho una V5A2T del 1970!!!!!è un bellissimo modello!!!!!!![]()
dopo quasi un anno il carrozziere non ha ancora finito la vespa!
dopo avergli intimato " o la finisci entro settembre o me la riporto a casa" me l ha ridata indietro senza verniciarla!
In compenso me l ha restituita saldata raddrizzata e stuccata (da carteggiare) senza farmi pagare nulla!
Ora me la vernicio....
compliementi, anche la mia è una prima serie del 1970, di che colore la farai?![]()
<center>
Chi "Vespa" mangia le mele!!!
</center>
riprendo il restauro!
ho dato una mano di antiruggine, dopo aver carteggiato le stuccature, almeno vedo meglio dove ritoccare...
il lavoro procede ...
dopo aver stuccato e carteggiato eccomi al fondo..
ciao anchio stò restaurando la stessa vespa,ti volevo chiedere se il tamburo anteriore avvitato al max dalla parte posteriore lascia circa un centimetro dalla flasca delle ganasce o ti rimangono pochi mm,io ho montato la mia e mi sembra che rimanga troppo aperta,pensavo fosse l'alberino usurato e non facesse arriva il tamburo in fondo,ma l'alberino è ok,non capisco se sia normale o no.
prima questa forcella montava un tamburo a 5 bulloni,può essere che l'alberino sia più lungo??
ho misurato il mio ed è 10,6 cm,è giusto o devo cambiarlo?
grazie
al più presto controllo e ti dico.
ciao, rimane circa 5 mm , l aberino invece non so come misurartelo a meno di non smontare tutto!
ora che ricordo però ho montato un piantone completo di una special che montava il cerchio da 10 a 5 bulloni, quindi l alberino dovrebbe essere lo stesso.
Se riesco in settimana smonto l alberino dal suo piantone originale e te lo misuro.
grazie,sei stato gentilissimo.
proverò con i ribbattini se ci riesco,ma è difficile da fare?
sai per caso la distanza esatta su come mettere le strisce della pedana?
dovrei mettere anche la cresta del parafango e non sò la posizione dei buchi da fare e dove fare i buchi della scritta special e dei 4 fori originali del porta targa,hai per caso qualche schema o misura?
grazie