Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: restauro 50 special prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: restauro 50 special prima serie

Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    ciao,scusa il ritardo nelle risposte ma ho dovuto formattare il pc!

i gommini li ho presi nuovi ed avevano tutti la stessa altezza, sulla special lo sportello chiude perfettamente mentre sulla mia r rimane distaccato ( stessi gommini); ho provato a tagliare un gommino col cutter ma il risultato non cambia, penso sia un problema di piega dello sportello stesso.

I i cerchi li ho fissati direttamente con dado e rondella avvitati nel tamburo ; erano fissati già così quando li ho smontati.
    La misura dei dadi non saprei dirtela ne ho portato uno dei vecchi in ferramenta e li ho comprati uguali ma nuovi.

Per i fori del portatarga posso farti una foto e cercare di quotarla
    Ok,grazie,ma forse vuoi dire bulloni e rondella non dado? Se dici dado vuol dire che dai tamburi avevi i prigionieri dove avvitarli.
    Per il porta targa ho trovato uno schema con le misure.
    Grazie di tutto.

VRista Junior L'avatar di fornit100
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    Ok,grazie,ma forse vuoi dire bulloni e rondella non dado? Se dici dado vuol dire che dai tamburi avevi i prigionieri dove avvitarli.
    Per il porta targa ho trovato uno schema con le misure.
    Grazie di tutto.
    Rettifico BULLONI!

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

infatti
    grazie

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    ciao, rimane circa 5 mm , l aberino invece non so come misurartelo a meno di non smontare tutto!
    ora che ricordo però ho montato un piantone completo di una special che montava il cerchio da 10 a 5 bulloni, quindi l alberino dovrebbe essere lo stesso.
    Se riesco in settimana smonto l alberino dal suo piantone originale e te lo misuro.
    ciao,sto impazzendo con questa benedetta ruota anteriore,io come te ho il mozzo della ruota da 10 con 5 bulloni e devo montare il tamburo a 4 bulloni e ruote da 9.
    tu l'hai montato così giusto? ci sono centinaia di pareri diversi,cambia la flasca,cambia tutto il mozzo,l'alberino è diverso,l'asse è diverso,si può mettere,non si può mettere e così viaaaaaaaaaaaa

adesso tu hai montato solo il tamburo sopra il mozzo della ruota da 10 con 5 bulloni,la ruota sta bene così o si stacca mentre cammini
    io ho la tua stessa configurazione,non sò cosa fare,montarla così o acquistare il mozzo completo adatto????

in caso qualcuno si trova questo benedetto mozzo completo,in buono stato o nuovo (visto che il mio è stato rimesso a nuovo di tutto e in caso lo rivendo o lo scambio).

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao,sto impazzendo con questa benedetta ruota anteriore,io come te ho il mozzo della ruota da 10 con 5 bulloni e devo montare il tamburo a 4 bulloni e ruote da 9.
    tu l'hai montato così giusto? ci sono centinaia di pareri diversi,cambia la flasca,cambia tutto il mozzo,l'alberino è diverso,l'asse è diverso,si può mettere,non si può mettere e così viaaaaaaaaaaaa

adesso tu hai montato solo il tamburo sopra il mozzo della ruota da 10 con 5 bulloni,la ruota sta bene così o si stacca mentre cammini
    io ho la tua stessa configurazione,non sò cosa fare,montarla così o acquistare il mozzo completo adatto????

in caso qualcuno si trova questo benedetto mozzo completo,in buono stato o nuovo (visto che il mio è stato rimesso a nuovo di tutto e in caso lo rivendo o lo scambio).
    io l ho rimontato su quello che montava le ruote da 10, sinceramente non mi ero posto il problema, oggi ho fatto l assicurazione così posso girarci un po e vedere come va.....
    grandi differenze secondo me non dovrebbero essercene, comunque ho ancora dei mozzi sia per le ruote da 10 che per le ruote da 9 proverò a confrontarli....

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

in caso se il mozzo da 9 lo vendi fammi sapere.
    adesso ho un problemino a trovare alcuni pezzi interni al manubrio,mi manca un fermo e un manicotto,quello di gomma nera,non riesco a trovarli da nessuna parte,ho cercato ovunque,forse non metto il nome esatto e non lo trovo.
    se qualcuno ha questi 2 pezzi mi faccia un fischio.

Potenza Reputazione
    15

per adesso tengo tutti i pezzi finchè non finirò le vespe, ne ho appena comprata una N da restaurare....
    per il problema ricambi ho fatto che prendere una vespa intera( con numeri di telaio illeggibili) solo per i pezzi di ricambio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •