Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: consumi con questa configurazione polini 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #38
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: consumi con questa configurazione polini 177

    miei esperienze...

    210 polini ritoccato qui e lì, travasato, rifasato, raccordata l'ammissione, rapporto DD polini, carburo 26 SI allargato in ogni dove con cono Polini getto max 140, testa polini, volano da 2kg, megadella V5 consumi al suo meglio (andando cioè piano sui 90) 15 litro, a mazzetta un vergognoso 10 litro, cioè con 8 litri percorsi 85 km scarsi e poi... rimasto a piedi due volte!!!

    177 polini classico scarico ritoccato come i travasi, leggermente alzato di base sopra testa mmw, cambio a denti stretti TS, marmitta simonini, albero anticipato, rapporti polini DD, frizione 7 molle della 200, consumi la suo meglio sui 18 litro, a mazzetta diciamo 15 con un poco di ottimismo.

    177 DR , carburo 20-20 su motore MY getto max 112 e polini serpentone rapporto della 150, consuma al suo meglio sui 25, a mazzetta sui 20

    177DR rapporto 22-67 TS cambio PXE dente largo, albero anticipato, carburo 20-20 getto max 110, megadella, consuma al suo meglio sui 25 a mazzetta quasi 20

    150 PX my scatalizato con la marma originale però quella strana, al suo meglio sui 25, a mazzetta sempre sui 25.

    P125X a puntine originalissimo, al suo meglio sui 35, a mazzetta mai sotto i 25 quasi 30.

    P200E sf, originale al suo meglio 25, a mazzetta sui 22 stimo.

    PX200E ae,ma originale al suo meglio sui 20, a mazzetta sui 20 uguale (nemmeno io me lo sono mai spiegato)

    GT125, cilindro sprint, al suo meglio 35 litro, a mazzetta sui 30.

    TS cilindro pinasco alu 2 trv, rapporto 22-65 corona DRT, carburo 20 20 puntale max da 110 marma padellino DRT, consumi la suo meglio uno stratosferico 40 litro, a mazzetta quasi 30.

    T5 pole position, originale solo silenziatore privato della lana, al suo meglio ovvero sui 30 ma scarsi in vero , a mazzetta sui 25, và fatto un distinguo però, la T5 ha varii gradi di stiramento, cioè la si può condurre al suo massimo a 105 sui 7500 o skannarla davvero sugli 8000 in discesa per qualche chilometro, in questo caso verificate da voi quanto consuma prima di sentirmi dire che dico cavolate.+

    più o meno...

    Il motore più idoneo per viaggiare a mio dire NON è il POLINI 177 a... è infatti motore che richiede sempre travasi allargati e benzina a palate, ne ho avuti anche in passato e mai li ho trovati economici o rilassati nella guida, certo hanno un bel sibilo un tiro lungo e girano pure altini senza troppo sacrificio per i bassi regimi, sono cioè un ottimo compromesso tra velocità elasticità e prestazioni, hanno però un bruttissimo difetto non sono affatto longevi e ai 10.000 circa hanno un brusco calo di prestazioni, certo 10.000 chilometri sono tanti, ma non troppi per chi viaggia in vero, il cambio fasce elastiche risolve bene però, cioè secondo me si consumano presto, fragili di rodaggio come il fratellone da 210cc una volta assestati sono probabilemnte il miglior 177 economico sulla Piazza, ma viaggiare con il polini significa trattenere il gas anche con rapporti azzeccati...

    Il cilindro da viaggio è a mio dire il Pinasco alu, costosetto e in vero quasi inefriore all'economico ghisa della pOLINi su certi aspetti, ma è instancabile ed ha basso attrito in canna, gira bello liscio, scalda poco ed ama miscele al 2% anche scarse, lì dove il polini invece richiede una percentuale a mio dire sempre prossima al 3% per stare in sicurezza, lavora l'alluminio con getti più magri a favore della pulizia di erogazione e dei consumi, scalda e dissipa meglio, il Pinasco poi mi è semore sembrato più performante ai bassi e più regolare ai medi, se si viaggia a 2/3 di gas sui 90 di strumento stà praticamente a riposo, il Polini invece ha più carattere ed è pure difficile tenerlo su una velocità costante per lunghe tratte se ben modificato, ha cioè la etndenza a chiamare giri e gas, è motore più da smanettoni che non da viaggiatori, sia chiaro và bene e parlo solo di mie personali considerazioni...

    per viaggaire io mi farei il pinasco alu magari in corsa appena superiore al 57 regular (DRT?) e un rapporto TS 22/67, marma la solita megadella insuperabile con cannello piccolo però e carburo da 20-20...

    Ho visto gente che viaggia con il Malossi però e ogni motore è bello se piace...
    Ultima modifica di poeta; 01-04-14 alle 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •