I dati dichiarati sono sempre fantasiosi...
Comunque, da un testo a suo tempo pubblicato sul sito di Bajaj USA (importatore per gli Stati Uniti):
For most riders in the U.S., you can expect 70 to 90 miles per gallon. In Europe and Asia, where fuel is more expensive, the driving styles are more conservative and mileage per gallon is higher.
[...]
The Bajaj factory monitored mileage tests gave an average of 127 miles to a gallon. The Fuel Economy Test Cycle used by the EPA to test exhaust emissions, under simulated city driving conditions, gave an average fuel consumption of 108 miles per gallon.
Che significa: l'utente normale deve attendersi un consumo effettivo compreso fra i 29 ed i 38 km/l; Bajaj dichiarava, sulla base di test (?), 54 km/l. L'ente EPA, nei suoi test delle emissioni di scarico, ha ottenuto una percorrenza di 45 km/l.
La politica dell'importatore americano era evidentemente quella di non fornire numeri improvvisati e lontani da condizioni comuni di utilizzo. C'è da dire che i 40 con un litro li posso fare con la mia due tempi, dalla quatto mi attenderei qualcosa di più.