Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: Frankie goes to....anywhere.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Frankie goes to....anywhere.....

    Gli appassionati dei romanzi a puntate si ricorderanno della storia di Frankie, il mio p150x ( http://old.vesparesources.com/restau...n-project.html ).....ebbene, il poverino in una prima fase, ricevette il polini 177 di Rossella, mentre ora finalmente, ha ricevuto il 177 "upgrade", al quale lavoro da un bel pò;ancora lo devo mettere in strada e, non potendolo fare per motivi di tempo, poichè ancora c'è qualcosa da ultimare, oltre ad attendere il tachimetro-contagiri della Koso/Sip;rispetto all'originale, ha ricevuto: freno a disco della ScootRS su forcella originale da 16mm, quello con la pinza Nissin e le pastiglie dell'SH tagliate;ammo anteriore Bitubo black;Ammo posteriore Carbone (grazie ancora, Paolone!!!);cupolino piaggio basso;gomme dunlop;motorello così fatto:
    Cilindro M1 by Denis, carburatore SI24 modificato, albero motore piaggio anticipato,equilibrato e lucidato da un gioielliere che mi ha chiesto l'anonimato(...vabbè lo dico, è la U.C.F. Uncle Calabron's Farm);preventivamente, l'albero in questione ed il carter erano stati lavorati su mia richiesta dalla U.T.F.(Uncle Turi's Farm) per allargare la valvola fino a 19,5 mm(da qualche parte dovrebbe esserci un post apposito dove c'è qualche foto)Cambio normale con quarta lunga, da 35 e rapporti 23/65 del p200e-rally200;volano originale alleggerito ed equilibrato al laser; accensione elettronica Piaggio originale; frizione Denis 7 molle ricavata dal pieno con un sistema scientifico per indurire le molle(ssst, è sotto brevetto);per il resto, tutto normale....vedremo come andrà;
    L'M1x che ho usato è la versione sviluppata da Denis per corsa 59, nella quale ho ritrovato una distribuzione diversa dal solito M1X, io lo sto montando in corsa 57, infatti per ottenere uno squish decente ho dovuto farla abbassare un pò dalla U.T.F.;per ora mi sono mantenuto su uno squish cautelativo di 1,75: ho già notato, però che la compressione è abbastanza elevata: mi pare che sono sui 12,5:1: in effetti la cupola è un pò piccolina, ma è anche vero che la banda di squish è già un pò troppo ridotta di suo...ancora lo devo mettere su strada...come sapete, non è che abbia tanto tempo da dedicare alle vespe:a titolo di esempio, vi dirò che il motore è gia pronto da 2 settimane ma non ho avuto il tempo di montarlo sulla vespa............
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista L'avatar di pippo90
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    catania
    Età
    34
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    grande mroizo!!!
    non vedo l' ora di vederla su strada!!

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    ...vi interessa qualche foto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista L'avatar di pippo90
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    catania
    Età
    34
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...vi interessa qualche foto?

    questa è pornografia!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    questa è pornografia!!!
    Quoto, Sergio ci sta facendo vedere le parti intime sooto il vestito della vespa..

    Aspettiamo che completi il tutto bei lavori...!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Minkia i due alberi sono da mettere in esposizione in salotto!
    Adesso ricavati 5 min e monta questa bestiaccia, e ovviamente tienici aggiornati sui risultati!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    48
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Gli appassionati dei romanzi a puntate si ricorderanno della storia di Frankie, il mio p150x.....ebbene, il poverino in una prima fase, ricevette il polini 177 di Rossella, mentre ora finalmente, ha ricevuto il 177 "upgrade", al quale lavoro da un bel pò;ancora lo devo mettere in strada e, non potendolo fare per motivi di tempo, poichè ancora c'è qualcosa da ultimare, oltre ad attendere il tachimetro-contagiri della Koso/Sip;rispetto all'originale, ha ricevuto: freno a disco della ScootRS su forcella originale da 16mm, quello con la pinza Nissin e le pastiglie dell'SH tagliate;ammo anteriore Bitubo black;Ammo posteriore Carbone (grazie ancora, Paolone!!!);cupolino piaggio basso;gomme dunlop;motorello così fatto:
    Cilindro M1 by Denis, carburatore SI24 modificato, albero motore piaggio anticipato,equilibrato e lucidato da un gioielliere che mi ha chiesto l'anonimato(...vabbè lo dico, è la U.C.F. Uncle Calabron's Farm);preventivamente, l'albero in questione ed il carter erano stati lavorati su mia richiesta dalla U.T.F.(Uncle Turi's Farm) per allargare la valvola fino a 19,5 mm(da qualche parte dovrebbe esserci un post apposito dove c'è qualche foto)Cambio normale con quarta lunga, da 35 e rapporti 23/65 del p200e-rally200;volano originale alleggerito ed equilibrato al laser; accensione elettronica Piaggio originale; frizione Denis 7 molle ricavata dal pieno con un sistema scientifico per indurire le molle(ssst, è sotto brevetto);per il resto, tutto normale....vedremo come andrà;
    L'M1x che ho usato è la versione sviluppata da Denis per corsa 59, nella quale ho ritrovato una distribuzione diversa dal solito M1X, io lo sto montando in corsa 57, infatti per ottenere uno squish decente ho dovuto farla abbassare un pò dalla U.T.F.;per ora mi sono mantenuto su uno squish cautelativo di 1,75: ho già notato, però che la compressione è abbastanza elevata: mi pare che sono sui 12,5:1: in effetti la cupola è un pò piccolina, ma è anche vero che la banda di squish è già un pò troppo ridotta di suo...ancora lo devo mettere su strada...come sapete, non è che abbia tanto tempo da dedicare alle vespe:a titolo di esempio, vi dirò che il motore è gia pronto da 2 settimane ma non ho avuto il tempo di montarlo sulla vespa............
    Grande zio sei un artista, se vuoi vengo giu a montarlo, pero lo collaudo io...

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    aggiornamento:oggi sono entrato in possesso del pezzo che mi bloccava i lavori: l'anello di fermo del pacco frizione:vi spiego:per stare tranquillo, con un motore siffatto , ho procurato la campana ricavata dal pieno 7 molle da Denis: ce ne sono di due tipi: quella "integrale" , nella quale le sedi per le molle frizione sono ricavate di pezzo e quindi non monta con i bicchierini portamolle e quella tipo originale, che ha i comuni fori per il montaggio dei comuni bicchierini portamolle;quella integrale l'ho scartata perchè ho subito notato che il sistema usato da Denis fa alzare le molle verso l'interno di qualche mm, ed è quindi naturale che la frizione, durante l'apertura, arrivi prima al fondocorsa: questo può dare problemi a staccare la frizione se i dischi sono un pò più spessi;invece quella tipo originale pare ben fatta: qualcuno qui da me l'ha già montata e devo dire che è l'unico componente che finora non ha cambiato del suo motore;in effetti, pesa parecchio e penso possa essere responsabile di qualche avvitamento o schiavettamento di troppo....ma qui conta anche la "mano" di chi guida;assieme alla frizione viene raccomandato l'anello di chiusura del pacco, rinforzato;avevo preso il dado a chiave inglese(l'uovo di colombo!), lo spessore (che ancora devo capire a cosa serve....), ma pensavo andasse bene l'anello originale...poco male, ordino questo benedetto anello di fermo;oggi arriva, ce l'ho qui davanti: l'aspetto è esattamente uguale all'originale, era dentro la busta raccomandata e ancora dentro la busta (aperta) della piaggio; mi è stato detto che è un normale anello originale sottoposto non so a quale processo di indurimento: sarà la solita tempratura: se lo sapevo me la facevo da me (sarà per la prossima volta);mi sa che siamo in dirittura d'arrivo, finalmente....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    mumble mumble....ogi ho montato la frizione...mi sono subito accorto che la campana di denis è più alta, per questo motivo lui dà una rondella di spallamento più spessa, al fine di evitare ogni contatto tra la campana stessa e l'ingranaggio condotto della primaria;ho poi montato le molle rinforzate malossi, note per la durezza, inframmezzate da quelle originali, secondo lo schema che si vede in foto....dovremmo essere alle battute finali......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    48
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    veramente bello questo moterello.....

    Faccelo sentire cantare al più presto

    PX125E dell'82 +++

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Tanta roba, tanta roba...
    Lore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •