Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Poggiandola sulle alette la lettura è falsata.

Sergio, con le candele forse ci stai smanettando ora perchè lo stai finendo di settare ma una volta finito poi non penso che cambierai le candele come le mutande (mi raccomando non il contrario)

E comunque non riesci a farti fare una rondella magari leggermente più spessa?

Metti qualche foto.

Lo so, Alex, ma certe volte capita anche di dover cambiare una candela al volo..... e non si può svitare la cuffia per farlo!!!Nel mio caso le cose sono peggiorate dalla testata del quattrini, a candela centrale....lo spazio è veramente risicato...se non voglio escludere la temperatura, l'unica è fissarlo in qualche prigioniero della testa;gli anelli sono in rame tenero, a cui va avvitata la termocoppia...potrei risolvere con una per uso kartistico ma non mi va di spendere 60-70 euro per poi doverla adattare comunque...mi sa che la mia è una strada obbligata...ancora non avevo capito perchè la SIP ti dà una bustina con 5 anelli per termocoppia!!!Te lo dico io: perchè ad ogni cambio o svitata di candela ne parte uno!!!!Comunque per il resto lo strumento sembra serio: ho già impostato la circonferenza dei dunlop (1300), il rapporto del contakm (0.75) ho impostato la lettura del contagiri ad uno scoppio per giro e ho settato l'orologio: ha una batteria tampone interna che mantiene tutto....i settaggi li ho fatti con un trasformatorino a 12v; sto montando il tutto senza batteria con un regolatore-stabilizzatore aggiuntivo della Koso...vedremo....il fatto è che ho poco tempo...uff
...comunque, va davvero forte......vedremo, quando farà bel tempo...oggi piove a dirotto....