Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Aggiornamento:dopo aver trovato un set-up perfetto(squish cautelativo a 1,60 e rapporto di compressione 11,5:1, ottenuto facendo un bel pò di lavori sulla testa), ho perso un pò di tempo con la carburazione e mi sono precipitato sulla tangenziale.....un paio di tirate pulite pulite....ed il risultato è stato un rumorino di battito in testa al rientro.....smonto il tutto ed ho trovato la gabbia a rulli del pistone non in buone condizioni(e dire che ne avevo montata una "buona"..mah!!!); rimonto il tutto e ieri mi faccio un altro giretto....non c'è che dire, prestazioni superlative, sale in alto come non ho mai sentito su un motore large, ma è troppo vuoto ai medi per quello che mi aspettavo....dopo tutto quello che ho fatto mi aspettavo di più.....niente, non fa per me....capiamoci, le prestazioni sono superlative, la quarta la tira benissimo, ma è un motore troppo propenso ad esprimersi agli alti a discapito dei medio-bassi per i miei gusti, preferisco dirottarmi verso il parmakit; a presto, continuerò il post parlandovi dello sviluppo e dell'adattamento del cilindro parmakit su questo motore, visto che non ho nessuna intenzione di riaprirlo per cambiare il settaggio......
Il guasto da te rilevato potrebbe essere conseguenza di detonazione nel momento di entrata in coppia, il rumore è impossibile da sentire a orecchio nudo ma ahimè si vedono i risultati solo a danno cagionato.
Potresti avere una banda di squis troppo larga, cosa necessaria per motori coppiosi ma che va a fare a pugni qundo il motore sale di giri.
Nel pos precedente non avevi parlato di poca coppia anzi mi sembravi contento e sulla strada buona, mi spiace ma se fossi in te prima di cambiare cilindro proverei una forma dversa di camera di scopppio, magari più compressa ma con meno squis, e qui una bella accensione ad anticipo variabile potrebbe essere necessaria.

Ciao