Stamane, ho fatto così tante prove che neanche quando giravo in pista con l'rd......allora, ho molti altri dati:intanto, devo dire che sono riuscito a trovare il set-up ideale del motore e vi dico subito che non ho nessuna intenzione di dirvi quanto ho visto di gps, tra l'altro senza neanche tirare a fondo, per evitare che qui si scateni un casino...chi vuole sapere come va, mi viene a trovare, che gli faccio fare un giretto in tangenziale e vediamo se ha il pelo per tirare a fondo.......il problema è solo che questo motore è molto assetato di giri, per cui ai giri elevati che è abituato a fare, il carburatore non carbura più, la marmitta non marmitta più ed il pilota si...caga sotto...comunque, col contagiri professionale attaccato, ho visto che tira fino agli 8100 circa, poi non è che mura, va semplicemente in fuorigiri.....sono contento di essere riuscito ad addomesticare la belva, ragazzi!!!Con questo motore si parte in seconda senza un sussulto, si riprende di terza e ci si può anche andare a comprare il pane...parte al primo colpo, non ha vuoti, non si ingolfa, non si imbratta e va alla grande...se apri sembra un rotax...sono davvero contento....stamane ho combattuto con la messa a punto dell'accensione:ho scoperto che non solo lo statore era mal fatto e deviava il segnale, ma anche la tacca della mezzaluna del volano sull'albero è nel posto sbagliato...ho speso una mattina con la strobo a settare ben bene l'anticipo....poi, sono passato allo strumento koso: il contagiri è abbastanza ciofeca: l'unico set che funziona con l'accensione originale piaggio è il 3, gli altri, non fanno muovere la lancetta...... al minimo da 1500-1750 giri contro 1100, mentre a 8000 reali segna poco meno,io ho un contagiri-tester di precisione che usavo per la messa a punto del cbr.....e ho rilevato queste differenze con quest'ultimo....poi, non sono ancora riuscito a far funzionare nè il contakm nè l'odometro, perchè pare che la cordina del px sia incompatibile....boh.......che dire, ragazzi, domenica si sale sull'Etna, chi vuole venire avrà l'occasione di provare il mio m1x....è veramente stupefacente, ha delle prestazioni assurde...pensate che i rapporti del 200 vengono corti...la quarta la divora in un attimo.....