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Discussione: Frankie goes to....anywhere.....

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Mi hai...unto
    Se lo vuoi fare, ho anche alcune pensate...ora, col senno del poi, alcune piccole cosette le modificherei...ad esempio, visto che nonostante la rifasatura in basso, tira sempre sugli 8000....visto che mi accontenterei pure dei 7500 ma con un'entrata in coppia ancora più sostanziosa, modificherei la durata della valvola, mantenendo sempre la durata massima...cioè sposterei all'indietro ulteriormente, proverei un 125-63 o giù di lì....e sono sicuro che sarebbe ancora più spettacolare.....io per me, in anticipo farei anche un 128, è che non vorrei poi arrivare in chiusura verso i 60, perchè ho timore che poi, nonostante le caratteristiche del gt e la fascia larga, venga sempre poco.....qui ci vorrebbe un vero e proprio reparto R&D......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi fare, ho anche alcune pensate...ora, col senno del poi, alcune piccole cosette le modificherei...ad esempio, visto che nonostante la rifasatura in basso, tira sempre sugli 8000....visto che mi accontenterei pure dei 7500 ma con un'entrata in coppia ancora più sostanziosa, modificherei la durata della valvola, mantenendo sempre la durata massima...cioè sposterei all'indietro ulteriormente, proverei un 125-63 o giù di lì....e sono sicuro che sarebbe ancora più spettacolare.....io per me, in anticipo farei anche un 128, è che non vorrei poi arrivare in chiusura verso i 60, perchè ho timore che poi, nonostante le caratteristiche del gt e la fascia larga, venga sempre poco.....qui ci vorrebbe un vero e proprio reparto R&D......
    128+60=188

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    hai ragione!!!La durata verrebbe come 123-65....però si dovrebbe provare...non vorrei rovinare la bellissima propensione a tirare in alto di questo cilindro.......che non è assolutamente data dalla durata delle fasature intesa in senso tradizionale, ma dal rapporto fra esse e dalla disposizione dei travasi, infatti devo dirti che quella piccola lavorazione da me fatta, di cui ti dicevo, ha cambiato molto!!!!!Quello che voglio dire è che le varie durate, in questo cilindro, in sè non dicono nulla!!!Perchè questi valori, su altri cilindri, li fanno andare malissimo...ti dirò solo che in questo momento lo scarico del mio M1X è abbastanza vicino, come durata, a quello di un polini di scatola!!!!Non parliamo poi del travaso.......ci ho studiato un pò...secondo me è proprio il differenziale fra i travasi che lo fa andare così...e anche la percentuale di apertura delle luci in base al diametro, che è leggermente superiore al limite cautelativo, infatti le fasce sono cromate!!E nonostante questo, voglio vedere quanto durano...da questo punto di vista, la tecnica è quella dei moderni due tempi, è stata sfruttata tutta l'area utile e forse anche di più.....
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  4. #4
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    hai ragione!!!La durata verrebbe come 123-65....però si dovrebbe provare...non vorrei rovinare la bellissima propensione a tirare in alto di questo cilindro.......che non è assolutamente data dalla durata delle fasature intesa in senso tradizionale, ma dal rapporto fra esse e dalla disposizione dei travasi, infatti devo dirti che quella piccola lavorazione da me fatta, di cui ti dicevo, ha cambiato molto!!!!


    ....fischietto??

    !
    Quello che voglio dire è che le varie durate, in questo cilindro, in sè non dicono nulla!!!Perchè questi valori, su altri cilindri, li fanno andare malissimo...ti dirò solo che in questo momento lo scarico del mio M1X è abbastanza vicino, come durata, a quello di un polini di scatola!!!!Non parliamo poi del travaso.......ci ho studiato un pò...secondo me è proprio il differenziale fra i travasi che lo fa andare così...e anche la percentuale di apertura delle luci in base al diametro, che è leggermente superiore al limite cautelativo, infatti le fasce sono cromate!!E nonostante questo, voglio vedere quanto durano...da questo punto di vista, la tecnica è quella dei moderni due tempi, è stata sfruttata tutta l'area utile e forse anche di più.....

  5. #5
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    come cuscinetto lato volano hai mantenuto sempre quello a rulli tipo originale?
    ma quanto durano realmente ste ciofeche di cuscinetti....soprattutto con giri alti e per questo ho letto di una modifica da fare al carter per far alloggiare il nu-1005 che dovrebbe essere molto meglio rispetto all'originale...ma c'è da saper centrare bene il buco e allargare la sede in modo giusto!
    tu che ne dici se può fa??

  6. #6
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    come cuscinetto lato volano hai mantenuto sempre quello a rulli tipo originale?
    ma quanto durano realmente ste ciofeche di cuscinetti....soprattutto con giri alti e per questo ho letto di una modifica da fare al carter per far alloggiare il nu-1005 che dovrebbe essere molto meglio rispetto all'originale...ma c'è da saper centrare bene il buco e allargare la sede in modo giusto!
    tu che ne dici se può fa??
    ...il problema lo sai qual è?che per alloggiare quel cuscinetto devi togliere materiale e quindi indebolire il carter, se no l'avrei già fatto.....occorrerebbe rifarli da capo, sti maledetti carter, ma io qui mi fermo......
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  7. #7
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    capisco c'è chi ha fatto questa modifica indebolendo i carter ma poi rafforzandoli attorno alla sede del cuscinetto per evitare che si spaccassero...sempre nei limiti per non essere d'intralcio nel montaggio dello statore....
    si potrebbe fare perche sto cuscinetto a rulli soprattutto il nadella fa proprio pena...e con quei giri che prende il tuo motore ma anche il mio futuro motore sarà meglio prevenire....io sto seriamente pensando di farla...

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