Originariamente Scritto da
MrOizo
hai ragione!!!La durata verrebbe come 123-65....però si dovrebbe provare...non vorrei rovinare la bellissima propensione a tirare in alto di questo cilindro.......che non è assolutamente data dalla durata delle fasature intesa in senso tradizionale, ma dal rapporto fra esse e dalla disposizione dei travasi, infatti devo dirti che
quella piccola lavorazione da me fatta, di cui ti dicevo, ha cambiato molto!!!!
....fischietto?? 

!Quello che voglio dire è che le varie durate, in questo cilindro, in sè non dicono nulla!!!Perchè questi valori, su altri cilindri, li fanno andare malissimo...ti dirò solo che in questo momento lo scarico del mio M1X è abbastanza vicino, come durata, a quello di un polini di scatola!!!!Non parliamo poi del travaso.......ci ho studiato un pò...secondo me è proprio il differenziale fra i travasi che lo fa andare così...e anche la percentuale di apertura delle luci in base al diametro, che è leggermente superiore al limite cautelativo, infatti le fasce sono cromate!!E nonostante questo, voglio vedere quanto durano...da questo punto di vista, la tecnica è quella dei moderni due tempi, è stata sfruttata tutta l'area utile e forse anche di più.....