Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: Frankie goes to....anywhere.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

capisco c'è chi ha fatto questa modifica indebolendo i carter ma poi rafforzandoli attorno alla sede del cuscinetto per evitare che si spaccassero...sempre nei limiti per non essere d'intralcio nel montaggio dello statore....
    si potrebbe fare perche sto cuscinetto a rulli soprattutto il nadella fa proprio pena...e con quei giri che prende il tuo motore ma anche il mio futuro motore sarà meglio prevenire....io sto seriamente pensando di farla...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...e una volta che bareni, dove lo riporti il materiale?Fuori non puoi se no non monta lo statore...dentro non c'è lo spazio.....devi riprogettare il carter, in pratica...comunque, cercando bene in qualche catalogo ci sarà di meglio di quello, a livello di cuscinetti....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

senza tener conto che molte volte, per fortuna non tutte l'alluminio e bastardo da saldare per via degli aditivi con cui fanno le fusioni.
    mi spiegava un tipo molto ferrato in materia che questi posso creare bolle se la temperatura di fusione supera x gradi, e controllare la temperatura di una saldatrice tig o qualsiasi si usi e praticamente impossibile.
    a dir suo i migliori da saldare erano quelli piu datati sia per lo scarso utilizzo di aditivi , sia per la miglior qualita dei metalli usati

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Questo accade se non si è capaci a saldare l' alluminio. Si formano grumi di aria che provocano la spaccatura ad una certa temperatura oppure con le vibrazioni!

Comunque i cuscinetti maggiorati si possono mettere senza troppe difficoltà.
    Bisogna trovare uno capace di saldare di precisione. Per intenderci non chi salda le zanzariere

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Questo accade se non si è capaci a saldare l' alluminio. Si formano grumi di aria che provocano la spaccatura ad una certa temperatura oppure con le vibrazioni!

Comunque i cuscinetti maggiorati si possono mettere senza troppe difficoltà.
    Bisogna trovare uno capace di saldare di precisione. Per intenderci non chi salda le zanzariere
    no no io parlo proprio di bolle durante la saldatura, esempio, hai mai saldato a filo?
    se chiudi la bombola della miscela e saldi, la saldatura esplode come un vulcano in talnte piccole bolle che fanno rigonfiare il punto saldato.
    io ci ho buttato un paio di carter small, come iniziava a saldare l'alluminio cominciava a friggere e fare bolle.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Tornando in topic, sono riuscito a far funzionare anche il tachimetro e l'odometro del Koso, mettendo una guaina nuova esattamente uguale a quella che non funzionava!!!Si vede che questa gli ha fatto simpatia!!!Comunque, è davvero carino, questo Koso!!!Spero solo che duri!!!Unico appunto: il contagiri a lancetta segna per i cavoli suoi!!!però se si mette la funzione col contagiri visualizzato dal pannellino lcd è più preciso!E comunque è davvero carino, di sera è di lusso....altro che strumentazione di scooteroni...valà.... e vi ricordo che l'ho montato senza batteria, ho semplicemente aggiunto, oltre al regolataore di tensione normale del px, anche il regolatore koso, un affarino piccolo piccolo che ho nascosto nel vano faro, che ha ulteriormente stabilizzato la tensione e devo dire che al minimo e nei cali di tensione tutto funziona alla perfezione....ancora devo vedere quanto è preciso il contakm....l'ho montato solo ieri pomeriggio e ci ho fatto solo una trentina di km...però così, dando un'occhiata al volo sul cruscotto di una "modus" che avevo affianco, sembra che a 50 km orari ci siamo....boh, vedremo in seguito se occorrerà fare aggiustamenti....a presto, Boys...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

la lancetta del contagiri è così un pò "ritardata"!
    hai impostato la circonferenza della ruota e il rapporto a 0.80?
    se lo imposti dovrebbe essere preciso almeno fino ai 100 orari mentre superando i 100 e accelerando ancora almeno il mio mi faceva degli sbalzi da 105 all'improvviso 111 poi scendeva 107 e dinuovo all'improvviso 114 fino a quando non calavo sotto i 100 e allora si stabilizzava di nuovo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •