Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: Frankie goes to....anywhere.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Aggiornamento: ieri mattina uso misto, cioè 60 km andata e 60 km ritorno, di cui 80 di autostrada e i rimanenti 40 di collina-montagna;consumati litri 7 per 130 km, quindi una media di 18,7 km/lt, tenendo presente che in autostrada non sono stato sempre col gas tutto aperto, anche perchè già con piccole aperture sono a velocità considerevoli: le prestazioni, per me, sono esagerate, tanto che sto pensando seriamente di togliere questo motore dalla vespa per evitare di spaccarmici la faccia!!!Io, oltre certe velocità in vespa, non c'ho il fegato di tenere aperto, ragazzi...non mi importa una sega quanto fa, la userò come l'ho usata ieri, 110 km di media, ogni tanto tiratina fino ai 130 e basta, oltre si fa solo per sfida e coglionaggine.....io sento che la vespa continua a salire di giri e andare, ma comincia a vibrare troppo e l'avantreno si solleva...ma a me chicazzmelofaffà?Se voglio, scendo in garage, cambio gli oli e i liquidi al CBR e me ne vado a fare lo scemo, ma non ha senso fare il coglione per toccare i 140 con la vespa...credetemi non lo dico per altri fini, lo dico solo per invitarvi a riflettere....da una vespa quando già ci puoi tenere i 110 e oltre di media, secondo me hai già tutto, il resto sono sfide a chi ce l'ha più lungo...
    comunque, tornando in topic, volevo confermarvi, se ce ne fosse bisogno, della bontà del cilindro Quattrini, che ha prestazioni davvero superiori rispetto al resto dei cilindri in ambito vespe ciccione(questa è la mia esperienza), ma che ha altrettanto bisogno che a metter mano siano esclusivamente persone che sanno il fatto loro in ambito duetempistico...mi sento rincuorato....sono riuscito nel mio intento di far tirare la quarta lunga con i rapporti del 200 al Quattrini, che è un cilindro da giri.....ed il bello è che quando entra in coppia, oltre i 4000, la quarta la comincia a tirare prepotentemente pure in salita, con vento contrario, etc etc...ieri in autostrada ho proprio dovuto superare in falsopiano alcuni TIR incolonnati in presenza di un certo vento...ed i tir andavano sui 110 kmh circa....è bastato dare gas......però, devo dire, che siccome sono abituato ai 23-64 della tabacco che ha quasi le stesse prestazioni ma col motore 210 che ronfa più basso, mi sembra di sentire il motore un pò altino....io sono convinto che, a questo punto, sto motore una 23-64 se la tira di sicuro....comunque , sono contento, ho montato la nuova forcella px disco, con freno polini a margherita(è un braking, ed è eccellente...)ora la stabilità e la frenata sono eccelse(per una vespa) ; per la cronaca, il rocchetto del contakm ora è quello del px-disco, quindi il set fatto nel contakm non va bene...vedevo che a circa 100 segnati sul bmw del mio amico, segnava gli 85 kmh.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    ..ah, dimenticavo....come sapete, lo strumentino della temperatura l'ho attaccato ad una aletta della testata: mi ha stupito il fatto che passando dalla ngk 8 alla 9 la temperatura non sia variata di una virgola....full gas raggiungevo i 133 gradi circa, con il motore "affilato" cioè alla coppia massima, sui 110 kmh, stava sui 115-120 gradi....e altra cosa tipica, è che non appena chiudevo il gas, la temperatura saliva subito di circa 2-3 gradi, per poi ridiscendere non appena aprivo l'acceleratore...ora, devo solo trovare il modo di settare bene il contakm e poi sono veramente a posto.....saluti a tutti
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....


    dici che il gt in questione se ben settato ha le prestazioni di un corsalunga 200?
    altra domandina, un motore cosi in finale quanti eurini ci vogliono per realizzarlo?
    ciao.
    Pacio74

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio

    dici che il gt in questione se ben settato ha le prestazioni di un corsalunga 200?
    altra domandina, un motore cosi in finale quanti eurini ci vogliono per realizzarlo?

    ragazzi, mi preme evitare di fare discussioni da bar....ogni motore ha le sue caratteristiche, in base alla mia esperienza, posso dirvi che se cercate la prestazione pura, anche per il turismo, e ci sapete fare coi motori, il quattrini è un'ottima scelta;rispetto ad un 200 può avere anche una velocità max superiore, anche se inevitabilmente perde dal punto di vista dell'erogazione: il quattrini, anche rapportato corto ha sempre una erogazione "appuntita" e da questo punto di vista, invece il 200 corsalunga è l'esatto opposto, ha un'erogazione piena, ed il vero problema è proprio quello di fargli fare qualche giro in più......posso dirvi qualcosa rispetto a come sono riusciti i miei motori da turismo, come sapete, io ho 3 px da turismo: rossella, px210 corsalunga(da sistemare il telaio), stupenda in salita ed ovunque, con una manata al gas fa un balzo in avanti, ma le prestazioni del quattrini in allungo se le sogna, faceva 122 kmh col padellino originale.....mi aspetto un pugno di km orari in più con la marmitta giusta e qualche affinamento, 4-5 è giusto immaginare, niente più;la tabacco, un 210 corsacorta ben settato in molti punti, al culmine dello sviluppo, l'ho portata a 134 kmh di gps; mi sembra ovvio, per fare un esempio, che in montagna la rossella o la tabacco possano andare senz'altro meglio, la Frankie sull'Etna, complice anche un problema all'anteriore, non è che mi abbia entusiasmato, proprio per la sua erogazione appuntita;la Frankie non so quanto fa, sinceramente, e voglio evitare di innescare odiose discussioni...probabilmente, a livello psicologico, non riesco a mettermi ad uovo ed abbandonarmi a pelle d'orso sul mezzo perchè sento il motore che gira più in alto rispetto alla tabacco, posso solo dirvi che i 134 con la Frankie li raggiungo quando ancora ci sono 600-700 giri da tirare ancora, e siccome io non ho più l'età, e soprattutto una volta che ho visto che ha queste prestazioni, andare a rischiare la vita per vedere quanto fa, francamente non m'importa sega.....io sono un motociclista passionale, sappiate che sono ancora vivo solo perchè ho sempre dato retta al buonsenso....e in questo caso il buonsenso mi dice di non andare a cercarsela, anche perchè a quelle velocità e a quei regimi, il grippaggio può essere innescato da assolute minchiate, dovute al fatto che stai facendo girare un motore progettato per i 6000-6500, a ben 2000 giri in più.....vedete, ragazzi, un conto è che vi esplode il motore a 80 kmh o più sui kartodromi, cadete, vi rialzate subito e correte a mettere le foto sul forum, un altro è se vi succede a 140 kmh in autostrada con un imbecille a 160 kmh in macchina dietro e con un tir affianco......io sono stato abbastanza pazzo con le moto in vita mia, ho corso in circuito, ho fatto "imprese" imbecilli anch'io, ma penso proprio che con queste vespe forse non sto rischiando meno di quando mi piaceva fare i casello-casello col CBR pistolato, anzi forse allora rischiavo meno....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    MrOizo, quanta passione nelle tue parole! è sempre un piacere leggerti!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Davvero piacevole leggerti, assolutamente.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    oltre alle indiscusse capacita, apprezzo soprattutto il buon senso
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Davvero piacevole leggerti, assolutamente.
    Quoto assolutamente...



    Ma na foto di sto CBR c'è la metti?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •