dici che il gt in questione se ben settato ha le prestazioni di un corsalunga 200?
altra domandina, un motore cosi in finale quanti eurini ci vogliono per realizzarlo?
dici che il gt in questione se ben settato ha le prestazioni di un corsalunga 200?
altra domandina, un motore cosi in finale quanti eurini ci vogliono per realizzarlo?
ciao.
Pacio74
ragazzi, mi preme evitare di fare discussioni da bar....ogni motore ha le sue caratteristiche, in base alla mia esperienza, posso dirvi che se cercate la prestazione pura, anche per il turismo, e ci sapete fare coi motori, il quattrini è un'ottima scelta;rispetto ad un 200 può avere anche una velocità max superiore, anche se inevitabilmente perde dal punto di vista dell'erogazione: il quattrini, anche rapportato corto ha sempre una erogazione "appuntita" e da questo punto di vista, invece il 200 corsalunga è l'esatto opposto, ha un'erogazione piena, ed il vero problema è proprio quello di fargli fare qualche giro in più......posso dirvi qualcosa rispetto a come sono riusciti i miei motori da turismo, come sapete, io ho 3 px da turismo: rossella, px210 corsalunga(da sistemare il telaio), stupenda in salita ed ovunque, con una manata al gas fa un balzo in avanti, ma le prestazioni del quattrini in allungo se le sogna, faceva 122 kmh col padellino originale.....mi aspetto un pugno di km orari in più con la marmitta giusta e qualche affinamento, 4-5 è giusto immaginare, niente più;la tabacco, un 210 corsacorta ben settato in molti punti, al culmine dello sviluppo, l'ho portata a 134 kmh di gps; mi sembra ovvio, per fare un esempio, che in montagna la rossella o la tabacco possano andare senz'altro meglio, la Frankie sull'Etna, complice anche un problema all'anteriore, non è che mi abbia entusiasmato, proprio per la sua erogazione appuntita;la Frankie non so quanto fa, sinceramente, e voglio evitare di innescare odiose discussioni...probabilmente, a livello psicologico, non riesco a mettermi ad uovo ed abbandonarmi a pelle d'orso sul mezzo perchè sento il motore che gira più in alto rispetto alla tabacco, posso solo dirvi che i 134 con la Frankie li raggiungo quando ancora ci sono 600-700 giri da tirare ancora, e siccome io non ho più l'età, e soprattutto una volta che ho visto che ha queste prestazioni, andare a rischiare la vita per vedere quanto fa, francamente non m'importa sega.....io sono un motociclista passionale, sappiate che sono ancora vivo solo perchè ho sempre dato retta al buonsenso....e in questo caso il buonsenso mi dice di non andare a cercarsela, anche perchè a quelle velocità e a quei regimi, il grippaggio può essere innescato da assolute minchiate, dovute al fatto che stai facendo girare un motore progettato per i 6000-6500, a ben 2000 giri in più.....vedete, ragazzi, un conto è che vi esplode il motore a 80 kmh o più sui kartodromi, cadete, vi rialzate subito e correte a mettere le foto sul forum, un altro è se vi succede a 140 kmh in autostrada con un imbecille a 160 kmh in macchina dietro e con un tir affianco......io sono stato abbastanza pazzo con le moto in vita mia, ho corso in circuito, ho fatto "imprese" imbecilli anch'io, ma penso proprio che con queste vespe forse non sto rischiando meno di quando mi piaceva fare i casello-casello col CBR pistolato, anzi forse allora rischiavo meno....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
MrOizo, quanta passione nelle tue parole! è sempre un piacere leggerti!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Davvero piacevole leggerti, assolutamente.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
oltre alle indiscusse capacita, apprezzo soprattutto il buon senso![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Che belle parole... tanta passione per l'elaborazione, ma con la dovuta prudenza![]()