Originariamente Scritto da
fflavio
Ciao a tutti i frequentatori di questo spendido forum, mi chiamo Flavio, ho 45 anni e vivo vicino ad Alba in Provincia di Cuneo, vicinissimo ad Asti e lontanissimo da Cuneo. Sono un appassionato vespista, ne posseggo infatti tre: una ET3 del 1979, la mia di quanto ero ragazzino, purtroppo restaurata lecca lecca nel 1998 di colore Blue marine; un P200E del 1980, conservato ed attualmente in uso, di colore tabacco al quale l'inverno scorso ho duvuto aprire il carter motore causa rottura cuscinetto albero motore biella; una SPRINT del 1967, conservata ed attualmente in uso alla quale ho rettificato il cilindro un mese fa, alla quale quest'inverno dovrò fare un restauro conservativo causa alcune stuccature, ma questo è un altro discorso e non mancherò di chiedere suggerimente, mi pare che il maestro sia Signorhood. Ho anche un'altra ET3, radiata per demolizione, regalatami dal proprietario, con scocca, sebbene con alcune ammaccature sui bordi pedana/scudo, in ottime condizioni anche se da sabbiare e rivernicare in quanto riverniciata sopra al suo colore originale, blue jeans, di rosso. Ora sono alle prese con il motore, lo sto rimontando e non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o
deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Purtroppo ho cominciato a smontarlo due anni fa e l'ho ripreso la settimana scorsa quindi la memoria mi tradisce
. Sarà forse anche l'età, boh.
Lo so sono stato un pò prolisso e chieso scusa, ringrazio però per i suggerimenti. Ciao