Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Presentazione e richiesta di aiuto

Potenza Reputazione
    0

Presentazione e richiesta di aiuto

Ciao a tutti i frequentatori di questo spendido forum, mi chiamo Flavio, ho 45 anni e vivo vicino ad Alba in Provincia di Cuneo, vicinissimo ad Asti e lontanissimo da Cuneo. Sono un appassionato vespista, ne posseggo infatti tre: una ET3 del 1979, la mia di quanto ero ragazzino, purtroppo restaurata lecca lecca nel 1998 di colore Blue marine; un P200E del 1980, conservato ed attualmente in uso, di colore tabacco al quale l'inverno scorso ho duvuto aprire il carter motore causa rottura cuscinetto albero motore biella; una SPRINT del 1967, conservata ed attualmente in uso alla quale ho rettificato il cilindro un mese fa, alla quale quest'inverno dovrò fare un restauro conservativo causa alcune stuccature, ma questo è un altro discorso e non mancherò di chiedere suggerimente, mi pare che il maestro sia Signorhood. Ho anche un'altra ET3, radiata per demolizione, regalatami dal proprietario, con scocca, sebbene con alcune ammaccature sui bordi pedana/scudo, in ottime condizioni anche se da sabbiare e rivernicare in quanto riverniciata sopra al suo colore originale, blue jeans, di rosso. Ora sono alle prese con il motore, lo sto rimontando e non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Purtroppo ho cominciato a smontarlo due anni fa e l'ho ripreso la settimana scorsa quindi la memoria mi tradisce . Sarà forse anche l'età, boh.
    Lo so sono stato un pò prolisso e chieso scusa, ringrazio però per i suggerimenti. Ciao

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Presentazione e richiesta di aiuto

Benvenuto, mi fai vedere la tua bella 200...? color tabacco mi fa impazzire ho visto anche le foto della tua sprint che hai messo un po' di tempo fà ... bellissima... e si merita proprio un bel restauro conservativo

VRista L'avatar di giacomopontrelli
    Potenza Reputazione
    19

Benvenuto e complimenti per le tue vespe

Potenza Reputazione
    0

Mi pareva di averle messe le foto comunque questa l'ho fatta all'inizio dell'anno scorso quanto l'ho comprato. ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg pe.jpg (69.2 KB, 0 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da fflavio Visualizza Messaggio
    non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero.
    Ciao! Benvenuto e complimenti per le vespe.

Ti metto il link a un manualetto fotografico che io trovai utile mentre rimontavo un motore et3

http://www.ciaocrossclub.it/root/off...0e%20vespa.pdf

Buon lavoro!

Potenza Reputazione
    0

Grazie ma questo ce l'ho già e l'ho usato tre anni fa per l'altra ET3, veramente ben fatto, però non si parla del cuscinetto albero motore.

Buongiorno a tutti, vorrei una info: ho comperato una vespa special del 76 con fotocopia autenticata del libretto originale e carta privata che attesta la vendita con fotocopia documenti del venditore.
    Ho bisogno di fare denuncia smarrimento libretto o posso lasciare tutto cosi?
    Grazie

Potenza Reputazione
    0

La fotocopia autenticata non ha nessun valore ai fini della circolazione, dovrai fare denuncia smarrimento e rifare il librettino (C.I.T.) seguendo la procedura per tali casi.

Potenza Reputazione
    0

Dopo aver esamitato con attenzione l'albero motore ed il cuscinetto penso di aver capito che va in battuta, è quello del px che va a 0,5, grazie a tutti.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da fflavio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i frequentatori di questo spendido forum, mi chiamo Flavio, ho 45 anni e vivo vicino ad Alba in Provincia di Cuneo, vicinissimo ad Asti e lontanissimo da Cuneo. Sono un appassionato vespista, ne posseggo infatti tre: una ET3 del 1979, la mia di quanto ero ragazzino, purtroppo restaurata lecca lecca nel 1998 di colore Blue marine; un P200E del 1980, conservato ed attualmente in uso, di colore tabacco al quale l'inverno scorso ho duvuto aprire il carter motore causa rottura cuscinetto albero motore biella; una SPRINT del 1967, conservata ed attualmente in uso alla quale ho rettificato il cilindro un mese fa, alla quale quest'inverno dovrò fare un restauro conservativo causa alcune stuccature, ma questo è un altro discorso e non mancherò di chiedere suggerimente, mi pare che il maestro sia Signorhood. Ho anche un'altra ET3, radiata per demolizione, regalatami dal proprietario, con scocca, sebbene con alcune ammaccature sui bordi pedana/scudo, in ottime condizioni anche se da sabbiare e rivernicare in quanto riverniciata sopra al suo colore originale, blue jeans, di rosso. Ora sono alle prese con il motore, lo sto rimontando e non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Purtroppo ho cominciato a smontarlo due anni fa e l'ho ripreso la settimana scorsa quindi la memoria mi tradisce . Sarà forse anche l'età, boh.
    Lo so sono stato un pò prolisso e chieso scusa, ringrazio però per i suggerimenti. Ciao
    la sede del cuscinetto è raccordata raggiata con la spalla e non a muro (ortogonale)
    il cuscinetto sgabbiato N204 (o NU204) ECP che stai montando sta quindi leggermente scostato dalla spalla, ma in battuta nella sua sede

la pista esterna, con o senza rulli (dipende dal cuscinetto), va a battuta in sede

Potenza Reputazione
    0

Grazie della conferma infatti come ho notato sta leggermente scostato dalla spalla,circa 0,5, ma va comuqnue in battuta in quanto c'è un piccolo "scalino" sull'albero.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •