Originariamente Scritto da
Ataru
Salve gente .... da qualche giorno ho un problema con la mia 50 Special , con l'arrivo di questo freddo mi vanno le candele in corto , mi spiego , quando accendo la Vespa la mattina tolgo subito l'aria per non farla ingolfare e mi avvio , dopo 500/600 metri mi muore , porto sempre con me una candela di ricambio , mi fermo , cambio la candela e la Vespa va' benissimo . Dopo che e' stata ferma 5/6 ore alla partenza mi succede la stessa cosa cioe' che va' di nuovo in corto la candela ...
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il motore e' configurato cosi' :
-GT Polini 75cc ( Fasce e pistone sono stati sostituiti un mese fa' )
-Carter leggermente allargati ( perche' lo erano in precedenza )
-Albero originale leggermente anticipato
-Campana 18/67
-Candela NGK B7HS oppure B8HS ( tutte e due sono andate in corto )
-Carburatore 16-12 con getti originali e' stato cambiato solo quello del massimo ho messo il 65 e sembra leggermente magra
-Filtro originale in plastica della PK 50 XL con 4 buchi in piu'
-Accensione 4 Poli 12V della PK 50 XL con volano del peso di 2,2 kg ( il peso e' il suo originale non e' stato alleggerito )
-Marmitta Padellino della FACO simile all'originale
-Cambo 4 Marce
-Frizione 4 Dischi con molla rinforzata
in estate non mi ha dato nessun problema sono andato ovunque , ma con l'arrivo del freddo mi manda le candele in corto ...
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Cosa puo' essere sono disperato ...
... HELP !!!!!