Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sono nuovo e mi presento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Potenza Reputazione
    0

Sono nuovo e mi presento

Salve a tutti sono nuovo
    mi chiamo Manuel e ho 32 anni e vengo da un paese vicino vigevano.
    Volevo innanzitutto fare i complimenti per il bellissimo forum c'è veramente tantissimo materiale.
    Veniamo al dunque.. vorrei un vostro parere!
    Sto "restaurando" la mia prima vespa una 50 n del 66 versione "unificata" , ma "restaurando" fra virgolette perchè la sto facendo come piace a me e sopratutto piacevole da guidare.
    (Non posso mettere ora le foto perchè adesso è dal carrozziere, quelle vecchie sono orribili perchè ha le pedane da sostituire.. qualche buco di troppo e ruggine dappertutto! le metterò al più presto)
    Sulla vespa farò mettere un manubrio et3, fanale posteriore et3, mozzi et3/special con i cerchi di conseguenza da 10 pollici. La vorrei far diventare come un et3 ma con il colore verde mela Max Meyer originale della mia vespa perchè mi ispira molto
    Anche il motore subirà delle modifiche con un un 130 dr turistico e primaria 29/68 più la marmitta siluro
    Il problema è che la vespa quando sarà pronta diverrà identica ad una et3 senza qualche piccolo particolare come gli adesivi eletronic. L' unica cosa che la distingue da quest' ultima è il telaio v5a1t che fa capire che è una vespa 50 in realtà.
    Quindi la mia domanda è: secondo voi avrò problemi con le forze dell' ordine?
    Potrebbero giustamente pensare che sto guidando una vespa 125 con la targa da cinquantino, che l' abbia fatta ripunzonare o chissà cosa rischiando (il sequestro? non ne so molto in materia)
    Nel libretto comunque riguardo alla misura delle ruote non c'è scritto nulla, quindi almeno queste dovrebbero essere "passabili"
    o mi sto sbagliando?
    Voi avete mai avuto qualche problema con le forze dell' ordine?

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Sono nuovo e mi presento

Hola! benvenuto!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior L'avatar di spinta
    Potenza Reputazione
    17

Ciao e benvenuto !

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Benvenuto

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cltAr Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo
    mi chiamo Manuel e ho 32 anni e vengo da un paese vicino vigevano.

Sulla vespa farò mettere un manubrio et3, fanale posteriore et3, mozzi et3/special con i cerchi di conseguenza da 10 pollici. La vorrei far diventare come un et3 ma con il colore verde mela Max Meyer originale della mia vespa perchè mi ispira molto
    Anche il motore subirà delle modifiche con un un 130 dr turistico e primaria 29/68 più la marmitta siluro
    Il problema è che la vespa quando sarà pronta diverrà identica ad una et3 senza qualche piccolo particolare come gli adesivi eletronic. L' unica cosa che la distingue da quest' ultima è il telaio v5a1t che fa capire che è una vespa 50 in realtà.
    Quindi la mia domanda è: secondo voi avrò problemi con le forze dell' ordine?
    Voi avete mai avuto qualche problema con le forze dell' ordine?
    Ciao Manuel e benvenuto.
    Le modifiche che hai specificato descrivono esattamente come feci a suo tempo le mie vespe 50 (praticamente delle ET3), un tuning che a me piace ancora oggi. Ai tempi (primi '80) mi fermarono piu' volte, ma erano molto piu' attenti alla cuffia del motore (da 125) che non al tuning estetico. Con qualche moina me la sono sempre cavata con piccole multe, ma al giorno d'oggi penso che te la sequestrerebbero senza problemi
    Per quanto riguarda lo sterzo ET3 e le ruote da 10 non rischi granche' , ma in caso di revisione o rifacimento del libretto dovresti riportarla originale.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

benvenuto! per il resto oltre al sequestro c'e' una multa di tale entita' da sbiancare un nigeriaro........

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao e benvenuto.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Benvenuto tra noi!!!
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Ciao Manuel e benvenuto su VR.
    Fossi in te, in caso di controllo da parte delle F.O. mi preoccuperei più di quel 130 che del manubrio e delle ruote.

Se non sono indiscreto, ma con quello che spendi per far diventare un simil-ET3 una cinquanta, non è meglio restaurare direttamente da un Primavera o un ET3?

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •