Un saluto a tutti gli amici del forum,visto l'arrivo della stagione fredda cosa c'è di meglio che mettersi in gattabuia ed aprire il motore della mia amata in fase di restauro....
Allora iniziamo subito con il primo problema;dopo aver ripulito il lato volano con l'estrazione dello stesso e dello statore, procedo al lato frizione , smonto il coperchio e cosa vedo.........frizione abbastanza usurata che è andata a sfregare contro un'aletta del carter.....
Procedo con lo smontaggio e arrivo al punto dell'apertura carter: la prima cosa su cui buttare l'occhio è la valvola
Adesso sono fermo perchè non sò cosa fare con questa valvola rigata:
-ripristino con stucco bicomponente Loctite o
-saldatura e alesatura ma dove in prov di Torino o in Canavese????
Altra domanda : siccome devo sostituire i silent block del motore ( il suo originale ha il tubo con le rondelle cianfranate) , si possono montare quello diviso in 2 parti.
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti in Gomma - SILENT BLOCK TUTTI I MODELLI A TELAIO GRANDE 125 - 150 DAL 1958 GIÀ IMBOCCOLATI.
o e meglio la soluzione originale con tubo unico ?
Probabilmente sostituirò anche l'albero motore: cosa mi consigliate? Ho visto dei Mazzucchelli a 90€ ( codice AMT 132 ) penso non anticipato, conviene o è scadente?
Comunque quello che mi preme risolvere è la questione valvola: cosa devo fare?
Un pò di luce tra albero e valvola suppongo ci sia anche da nuovo, ma quanto?
Saluti