Col pinasco in ghisa mi sto trovando davvero bene, la gl è una moto turistica, io ho montato il ghisa quindi sulla carta più lento di un alluminio, con un carburo spaco 20/20, sto provando due configurazioni di colonna, :
160 be3 104
140 be5 104
il getto del minimo non lo ricordo ma è quello standard assieme allo starter che è un 60;
la prima configurazione è un pelo più grassa ai medi, mentre la seconda è un po più magra, correndo non te ne accorgi molto.
l'impressione che ho avuto con questo gt come ti dicevo è che è un trattore tira sempre, addirittura ho montato una corona da 23 denti allungando un pò le marce e me le tira bene anche la 4°.
poi è soggettivo come sempre, io sono contento, consumi sulla norma, dovrei essere sui 25-30 km/l. In 4 a 80 km/h cammina con meno di metà gas aperto, a 60 km/h cammina con un filo di gas..ù
Non saprei che altro aggiungere, con il suo padellino originale ha più spinta in basso e perde un pò murando agli alti (il padellino suo è quello con collettore corto), ho provato anche la padella di un px125 con collettore lungo, migliora agli alti però perde un pò ai bassi, ma tira bene comunque.
spero di essere stato chiaro, se hai altre curiosità chiedi pure..
Grazie della risposta,attualmente causa altri problemi,sono ancora in fase di restauro ma il motore l'ho già acceso con un settaggio standard che ora non mi ricordo più:spero di finire il mezzo questa estate e provarlo su strada al più presto.
ma allora per che gt hai optato? pinasco ghisa o alluminio?
Ho montato il Pinasco in ghisa con carburatore 20/20 ,getti,vaschetta carburatore e kit molle frizione tutto Pinasco e padellino Sito ma per il momento ho solamente acceso il motore da fermo perchè devo finire il restauro del mezzo,quindi non sò quanto fà e come và,speriamo di finire tutto quest'anno.