Di nuovo salve a tutti
oggi iniziando a pulire il gruppo termico ho notato alcune stranezze,prima di tutto il cilindro non mi sembra originale Piaggio ( non ne ho proprio idea io ) in quanto c'è alla base della fusione questo strano simbolo che mi sembra una N o Z ..è normale ? boh
Il gruppo termico è già stato rettificato in passato e sono arrivati alla maggiorazione finale di 57,4 contro i 57,0 originali.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso sono queste macchie,piccole scavi all'interno della canna del cilindro
inoltre il pistone ( non so di che marca sia) è abbastanza nuovo ma nella zona in alto , tra il cielo e la 1 fascia c'è un residuo carbonioso non indifferente.......mi viene quasi da pensare che abbiano lasciato troppo gioco tra diametro pistone e diametro cilindro...
Prox settimana eeseguiro le misura dei diametri per verificare se sono da manuale , ma a fronte di questi problemi sono quasi tentato di montare un Pinasco 177 ghisa lasciando tutto originale o vedere se il dilindro è originale, portarlo in rettifica e quindi 3 maggiorazione 57,8.......
E' la prima volta che vedo un gruppo vespa e quindi magari è tutto normale o no .....aiutatemi.
Grazie a tutti