Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: cosa ha sta COSA??? un piccolo aiuto per scarrafona

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: cosa ha sta COSA??? un piccolo aiuto per scarrafona

rieccomi.

il problema era effettivamente lo starter....
    ho provato a far girare il motore senza starter e tutto va benone... problema principale sparito

ora resta da capire se devo cambiare lo starter o meno, metterla in moto la mattina é un po ulna @

x quanto riguarda i fari non ho trovato il punto in cui si interrompe la corrente, ma provvisoriamente ho fatto un ponte x far funzionare le luci di posizione con gli anabbaglianti (funziona e per il momento mi basta), poi con calma ci mettero di nuovo le mani sopra.

ora mi resta un piccolo problema da risolvere ancora....
    oggi usando la vespa mi sono accorto che a giri alti (5000-6000) il motore fa dei piccoli vuoti e fatica a salire non capisco bene da cosa dipenda?
    potrebbe essere un problema elettrico o di afflusso di benzina ?

voi cosa ne pensate?
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    22

ciao a tutti
    ritorno sulla discussione perché ho ancora un paio di dubbi sulla mia Cosa.

ieri ho potuto mettere un po le mani su. pensavo che il problema dei vuoti fosse dovuto alla marmitta tappata. quindi ho fatto un bel barbecue... piatto forte... marmitta

oggi usando la vespa devo dire che la differenza si sente eccome...

purtroppo il problema dei vuoti quando la vespa sale di giri é sempre presente

é come che a partire dai 4500 giri circa la benzina non affluisca bene , la vespa si "strozza" é non riesce a salire bene.
    questo sopratutto in 3 e 4 marcia????

in pratica il motore non riesce a distendersi....

voi avete delle idee???

do un altro indizio. a motore freddo il minimo é molto alto 2500-3000 ma a motore caldo si normalizza 1000??? non dovrebbe essere il contrario?

ciao e grazie
    gian

PS per il momento giro senza lo starter, ma la cosa non mi da dei gran problemi...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    22

riecchime.....

purtroppo la vespa da ieri sera non parte più
    pensavo fosse un problema di benzina o di tiraggio dell'aria, ma alla fine il problema è che la candela non fa più la scintilla

cosa può essere????

la "centralina" esterna?

vi prego se avete delle idee aiutatemi....

ciao
    gian

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Verifica anzitutto che il cavo candela sia saldamente assicurato alla pipetta ed alla centralina. Poi eventualmente togli la pipetta, svitandola (sulla Cosa non c'è la forchetta), e vedi se dall'anima del cavo parte qualche scintilla avvicinandola al carter.

Prova anche a staccare uno dei due cavi verdi, precisamente quello che va al contatto chiave (non quello che sale dallo statore)

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Verifica anzitutto che il cavo candela sia saldamente assicurato alla pipetta ed alla centralina. Poi eventualmente togli la pipetta, svitandola (sulla Cosa non c'è la forchetta), e vedi se dall'anima del cavo parte qualche scintilla avvicinandola al carter.

Prova anche a staccare uno dei due cavi verdi, precisamente quello che va al contatto chiave (non quello che sale dallo statore)
    fatto

in effetti avevo recuperato le stesse informazioni da una discussione di tormento su suo sito ed ho fatto un po di prove...ma quando ormai ero alla disperazione ho provato a cambiare la candela... premetto che la mia candela ha 1 settimana ... ed era la candela fritta....

in compenso la vespa tira aria e non so da dove ed io ho finito le energie e sopratutto il tempo, quindi mi sa che per trovare il punto in cui tira aria la passero ad un meccanico...

mi fa incazzare non avere il tempo, ma non posso perdere ancora mezza giornata di lavoro come oggi

comunque se avete idea di dove potrebbe tirare aria sono tutto orecchi...
    premetto che il problema non è continuo ieri ed oggi lo faceva e sta sera come per miracolo andava bene???

il problema è tipico.... resta accelerata o accelera da sola e quando vai a partire muore o quasi...

ho gia cambiato il tubo benzina e faro revisionare il carburatore e se necessario stringere la testata..

sperando che il paraolio sia a posto, anche se da li non perdo assolutamente benzina....

ciao
    grazie
    gian

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •