mi chiedevo esistono ancora pneoumatici con lo stesso battistrada dell'epoca?
voi quali avete?
mi chiedevo esistono ancora pneoumatici con lo stesso battistrada dell'epoca?
voi quali avete?
Io utilizzo Michelin S83 e mi trovo benissimo.
Ci sarebbero la Michelin ACS che forse si avvicinano un tantino, ma non più di tanto.
Se c'è altro in giro, magari un made in china, che somiglia all'antico, ma non deve garantirmi sicurezza e performance, preferisco il moderno.
Oh....mi si è storto il pi...anton
assolutamente daccordo con te,prima la sicurezza
i michelin s83 però sono per cerchi da 10,io dovrei montare cerchi da 8
3.50 - 10, 3.50 - 8 e 3.00 - 10 sono in produzione come S 83
Le uniche che non trovi S 83 ma ACS sono le 2.75 - 9
Poi ci sono le mitiche Sawa che vengono da altri mondi e di cui esiste anche la versione con fascia bianca.
Ciao
Mitiche!
E' vero, io le inzuppo ogni mattina nella tazza del latte!!Originariamente Scritto da Anchor
Concedimi la battuta, forse vuoi dire Sava, io le ho prese per la Lambretta ma non le ho ancora provate.
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
E' vero, leggendo sulle gomme, apparentemente si legge SAWA, ma in realtà il marchio è SAVA.
Come la FIAT SAVA, la finanziaria della FIAT.
Oops, grazie per la correzione .
Ciao
... I Saiwa pero'io le inzuppo
S83 hanno design classico e grip moderno. Sono il miglior compromesso per la tenuta su asciutto/bagnato.
Veerubber, rispetto a s83 sono più tenere per una migliore tenuta, stesso profilo e costano la metà.
Continental K62 ... ottime e disponibili anche a fascia bianca...
le Sava.... buttatele!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Foto Fabio,DankeContinental K62
K62
A fascia bianca
K62 WW
per le nonne:
LB
A fascia bianca
LB WW
e nelle Continental il bianco E' bianco... non come le Sava... ed in più sono dei pneumatici di prima qualità.
PS: le K62 in curva tengono mooolto meglio delle S83
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Fabio, le K62 non sono quelle che prima erano commercializzate come Zippy 3?
A che prezzi si trovano, perlomeno dalle tue parti?
esatto ... ex Zippy 3....Originariamente Scritto da Marben
le prendo a 25 euro in Germania (SIP.. prezzo per i residenti in CH) ... essendo tedesche .. li costano meno...
.. ma non posso acquistarle quando voglio.. solo quando riesco a combinare i viaggi... miei e o di amici.... (le faccio inviare in Germania...)
qui costerebbero quasi 40 euro... in Italia il prezzo non dovrebbe superare i 30 euro... penso...
Grazie!
25 euro? E quante te ne danno per 25 €?
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
hehe.. paese che vai...Originariamente Scritto da senatore
pensa che le "francesi" (S83) vengono 30 euro... e considera che sono prezzi "per me"... non ivati... infatti io acquisto senza iva... per via della CH extra-EU
e tu? quanto paghi per le S83.. o K62..??
Grazie!
Proporrei di postare i modelli di copertoni che usiamo, con giudizio molto sintetico e relativo prezzo.. spuntato.
Inizio io.
MICHELIN S83
3.50 X 10" = Valide. Inizialmente 15€ a gomma, in seguito 17€. Piaggio Center di Arluno.. purtroppo ha chiuso.
3.00 X 10" = Valide. 18€ a gomma. Sempre ad Arluno.
DEESTONE WORLD TRAVEL (simil S83)
3.50 X 10" = Valide, più morbide delle Michelin, spalla più rigida. 10€ a gomma.. sempre ad Arluno.
Se qualcuno sa dove trovare gomme a buon prezzo in Lombardia e Piemonte.. si faccia avanti, avendo chiuso il mio ricambista sono nel panico...!
Anch'io ho provato le stesse gomme di Marben (S83 e DEESTONE). Le deestone sono morbide, ma non hanno la stessa tenuta delle S83, soprattutto sul bagnato.
Adesso utilizzo le S83 in codice RF 59J, che a differenza del normale 51J, indica un pneumatico rinforzato.
Le S83 hanno disegno classico ed ottima tenuta, sono polivalenti e si comportano bene su asciutto, bagnato e superfici difficili (il pavè di Milano, attraversato da binari e bagnato è una prova senza confronti, quasi peggio della neve, sicuramente più insidioso e bastardo).
Assorbono bene, non pesano molto come altri pneumatici (è molto importante) ed hanno un comportamento affidabile: si dice (ma non parlo per esperienza personale) che il limite lo raggiungano cedendo gradualmente e dandoti il tempo di controllare, non come altri pneumatici che tengono perfettamente e poi al limite cedono all'improvviso.
Difetti: le versioni tubeless fanno impazzire per essere scalzate dal cerchio, si fa una fatica boia. E poi non durano molto: io con la posteriore non arrivo ai 4000 Km.
Mi sono sempre servito da un noto gommista di Milano (vende solo pneumatici per moto) in via Roggia Scagna, traversa di v.le Monza all'altezza di Pasteur/Rovereto. Pago le S83 in 59J tubeless 30 euro con camera d'aria di marca. Non è poco, lo so, devo cercare meglio, ma se non sbaglio è compreso il montaggio, servizio che non ho mai sfruttato (finora).
Posso solo dirvi che le S83 le pago al massimo 23 € inclusa camera d'aria Michelin.
A volte ottengo anche i 20 € gomma e camera d'aria, ma fino ad 1 anno e mezzo fa.
Se volete, mi informo bene, facciamo un gruppo d'acquisto, magari per zone e le comporiamo assieme.
Fatemi sapere.
pasquale, pensami! sono arrivato al limite e devo cambiare le gomme. 20€ gomma e camera d'aria è un prezzaccio! Fammi sapere
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Che vuol dire fammi sapere.
Se le vuoi, te le prendo.
Magari aspettiamo un po, dato che ti ho detto che il prezzo è salito di circa 2 €, quando prendo per me una 3.50 - 10 al 200, e se mai va in porto il mezzo affare di oggi, me ne serviranno altre 3, sono 4 + 3 o 2 tue, insomma, più ne prendi è più posso sentirmi in diritto/dovere, di chiedere un sconticino, un arrotondamento per difetto insomma.