Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
Il prodotto che uso io per esser chiari è il Rimox con percentuale sotto 25% di libera vendita nei ferramenta. Tu intendi l'acido con percentuali elevate. Nel rimox c'è scritto che si può utilizzare il metodo che ho adottato io, non vedo cosa c'è di illegale, altrimenti non me l'avrebbero nemmeno venduto. In ogni caso non lo smaltisco ne in fogna ne altrove, per il momento lo rimetterò in una tanica adatta.
C'è anche il Remox che ha percentuale sul 75% mentre io uso quello sotto il 25% ma se proprio vogliamo entrare in discorsi più o meno legali o dannosi all'ambiente, anche nell'etichetta della coca cola e pepsi trovi l'acido ortofosforico, da quel che so sono 325 mg a litro....eppure va nel nostro organismo
no allora, ci siamo fraintesi.la fosfatazione industriale è ormai superata e si va verso altri procedimenti, questo non perchè fosse un procedimento antieconomico o altro, ma perchè inquinante.
l'acido in quanto tale non è distruttivo per l'ambiente, il problema viene dopo, quando la soluzione diventa una soluzione disciolta in fosfati di zinco e sopratutto nichel, che sono le prime componenti(se presenti) a venire aggredite. quindi non è la bottiglietta in se ma quello che rimane dopo il suo uso, come sempre.
Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
mio dio

ho crato un imcidente ambiaentale con il mio post.

comuque credo si stia esagerando, io l'ho avuto tramite un azienda chimica ma mi semnra assurdo che possa inquinare così..........come diceva prima....è uno degli elementi base della coca cola.
le sostanze che non vengono commercializzateliberamente sono quelle pericolose per l'uomo, ad esempio acido solforico al 75-80%.inquina molto meno dell'acido cloridrico (acido muriatico) eppure questo lo si trova ovunque.tutti i solventi, vernici,olii sintetici, sono per l'ambiente distruttivi, ma sono liberamente commerciabili.se vuoi fare un gioco, prendi l'acido muriatico per sturare i lavandini, quello al 5% e versalo in un vaso con delle piante.in tre giorni sono morte

non vuol'essere una ramanzina a nessuno, anzi, al contrario, semplici informazioni, sperando che possano aiutare ad avere una visione piu ampia delle cose