Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
non credo sia illegale l'uso che ne faccio io, anche perchè il prodotto a bassissima concentrazione di acido fosforico venduto nei ferramenta, descrive anche nella confezione che si può utilizzare in soluzione di acqua.

Casomai penso sia pericoloso ad alte concentrazioni..

Io preferisco fare così anche perchè la marmitta è totalmente arruginita all'interno, e non avendo tempo libero a disposizione lascio fare con calma da sè il processo di fosfatazione, piuttosto che sbattermi con carta vetrata ecc ecc... tra l'altro risulta più efficace questo sistema.

Scusa un attimo ma leggendo una discussione dove sei intervenuto, utilizzi il mio stesso metodo con soluzione al 70%, ora perchè vieni qui a scrivere che è illegale e a riprenderci? http://old.vesparesources.com/offici...tml#post538264
perchè io smaltisco la soluzione in laboratorio, tu? la butti in fogna?
non ho ripreso nessuno ne volevo sembrare scortese, il processo industriale è illegale, chiaro, le quantità sono mostruosamente superiori.ciò non toglie che per farti capire, 100ml di acido ortofosforico se disperso, inquina un volume d'acqua pari a quello di 1 piscina olimpionica.