Gianni è una cosa alla quale ci avevo pensato pure io.....Ma onestamente non ho mai avuto il coraggio di trapanare e rivettare, ne tantomeno avevo un volano px da sacrificare(quello per vbb ce l'ho)
Gianni è una cosa alla quale ci avevo pensato pure io.....Ma onestamente non ho mai avuto il coraggio di trapanare e rivettare, ne tantomeno avevo un volano px da sacrificare(quello per vbb ce l'ho)
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Gianni, qualche messaggio più su, ho scritto che ho preso un blocco VNL3M.
Lo monterò lì e voi mi darete tutte le info più necessarie.
Il blocco è stato smontato funzionante e per questo vorrei evitare di aprirlo, ma è da vedere.
Un cambio Rally 200 n'dò lo posso trovare?
La cariola deve correre e all'occorenza, visto che il 200 non va proprio, quel blocco dovrà essere montato sotto il PE.
Circa il volano, devo esservi sincero.......se si può, ok, se non si può, rimane quello PX.
Ada stè u probblem.
Oh....mi si è storto il pi...anton
VNL3 di provenienza PX o TS?
Se è di TS non devi nemmeno cambiare la leva della messa in moto.
Se di PX lo devi aprire per forza se vuoi cambiare la leva del PX.
L'albero di natale e relativi dischi marce del rally costano uno sproposito nuovi, sempre se i trovi.
Un motore di rally e non di PE che ha i rapporti corti come i 125/150 lo sai che è impagabile sempre a trovarlo.
Puoi lasciare i rapporti originali e poi montargli la primaria consigliata da polini che è mooooooooolto più lunga del rally.
Comunque, per esperienza, basterebbero i rapporti del TS perchè le cariolette con ruote da 8 oltre i 95/100 kmh cominciano ad essere poco, poco INGOVERNABILI!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ti serve la corona da 65 denti, e la frizione 7molle con pignone da 23.
Se vuoi rimanere con i6volt dell'impianto originale, devi cercare lo statore e forse pure il volano per PX a 6volt(un impresa)
Non ho mai provato un volano a puntine 12volt con uno statore 6volt. La differenza tra i volani dovrebbe essere sia nella posizione dei magneti che della camma. Ma non sono sicuro, dovresti chiedere a MrOizo
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Io mi feci la 2° TRE MARI con la BIBBI che aveva i rapporti dello Sprint!!! Su a Lauria era uno spettacolo!!! Mi feci tutti i tornanti a salire in 4°mentre i sorpassati li sentivo scalare a ripetizione.
Con la 4° polini avresti lo sprint necessario alle prime marce e in pratica un OVERDIVE di 4° marcia per trasferte e allunghi, che tanto non ti finisce mai.
Chiedi a zio Calabrone che rapportatura ha messo, sulle 8 pollici dovrebbe rendere da dio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Anton leggi qui. C'è quello di cui hai bisogno http://old.vesparesources.com/MDForu...c-t-5409.phtml
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Grazie ragà, comunque il blocco è di derivazione PX.
Oh....mi si è storto il pi...anton
E allora devi aprirlo e cambiare il settore di messa in moto e relativa pedivella. Non vorrai andare in giro con la pedivella del PX dichiarando a tutti che sotto tieni appunto un blocco px, verooooooooo![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Non sia mai.Originariamente Scritto da signorhood
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A breve allora, appena realizzo da qualche credito, dopo aver dato una sistematina al T5 entro fine anno comunque, inizio a fare una lista dei pezzi che occorrono e solo quando li avrò tutti, inizierò, sempre col vostro preziosissimo aiuto, a pepizzare quel blocco.![]()
E che dio ce la mandi buona.![]()
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Oh....mi si è storto il pi...anton
dovrebbero esistere pedivelle tipo TS per motori PX, proprio per evitare di aprire i carter; una volta le ho viste su SIP.Originariamente Scritto da signorhood
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ma un occhio allenato si rende subito conto della differenza tra questa e la pedivella originaledovrebbero esistere pedivelle tipo TS per motori PX, proprio per evitare di aprire i carter; una volta le ho viste su SIP.
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