Risultati da 1 a 25 di 167

Discussione: GTR: vediamo di fare chiarezza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    13

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    [QUOTE=joedreed;1111591]Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!

    se fanno riferimento a VESPATECNICA, nessun verde contemplano, ma 68-69 solo il chiaro di luna (che non sarebbe nemmeno quello in realtà , perché sarebbe il cipolla)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    In realtà:
    '68 103-108-399
    '69 108-399

    Valerio correggimi se sbaglio; ovviamente si parla per conservati visti e verificati.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Premesso che...VT ormai è buono quasi solo ad essere utilizzato come fermaporte...i fantomatici esaminatori dell'fmi o cominciano un po' a studiare o è meglio che cambino hobby (non scrivo lavoro perche non so' se è retribuito).
    Ultimamente anche su riviste del settore sono apparse delle schede che contemplano il verde 399, avvalorato anche dalla piaggio stessa, quindi se l'esaminatore non ha i paraorecchie e paraocchi non deve contestare nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    In realtà:
    '68 103-108-399
    '69 108-399

    Valerio correggimi se sbaglio; ovviamente si parla per conservati visti e verificati.
    Per quello che ho visto io, verde 399 nel 68 e 69; cipolla 103 nel 70 e il chiaro di luna sinceramente, conservato, l'ho trovato solo su pochissimi esemplari 73/74.
    Alcuni depliant piaggio però, indicavano il chiaro di luna 108 come vernice richiedibile in sovrapprezzo, ma non è chiaro come datare i depliant.

    La guarnizione della foto postata da Extreme confermo che è un aggiunta non contemplata in origine.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Concordo con Valerio, peraltro il 399 non è affatto raro a trovarsi...

    Comunque consiglio di interpellare più esaminatori FMI. Io, per una iscrizione che dovrò fare a breve, ho consultato un primo esaminatore che mi ha bloccato per presunta insufficienza di dati certi, scoraggiandomi anche solo dal tentare; un altro, davvero disponibile e competente, mi ha fornito lui stesso ampia documentazione a sostegno e così potrò procedere con la pratica.

    Questo per dire che è sempre lecito sentire più campane, come in ogni ambito c'è chi è disponibile e competente, e chi magari non lo è.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •