Citazione Originariamente Scritto da picchiarello Visualizza Messaggio
Ciao volevo mettervi al corrente di una situazione che mi sta succedendo in questi giorni. Ho restaurato una vespa GTR del 1969 di color verde pastello 1.298.6399 ho utilizzato questo colore perché nello smontare la moto ho trovato sotto al bordo scudo il suo color verde e visto che era quello originale ho pensato di verniciarla di quel colore molto bello. Ho fatto domanda per registrazione FMI e con sorpresa mi hanno bocciato la domanda perché secondo loro non esiste quel tipo di colorazione nella GTR.
Come fanno a dire che non c'era? C'è qualcuno che è riuscito a farla diventare di interesse storico? Io ne ho viste ma non conosco nessuno che ne possegga una conservata, così da dimostrare che sono state prodotte e allora magari qualcuno modifica i testi di vespa tecnica.
grazie

Avendo il timore di trovarmi in situazione analoga alla tua attuale a dicembre , fresco d'acquisto, avevo mandato questa mail al referente FMI del PIEMONTE, P. Rabagliati.
Buongiorno,
hoacquistato una VESPA GT-R del 1969, nei prossimi mesi affronterò restauro e poi richiederò iscrizione FMI come per le altre precedenti.
Volevo chiederle un’ informazione : il colore originale della VESPA è verdepastello 1.298.6399 (allego immagine), presente su tutta la vespa.
E’ un colore particolare che Piaggio ha usato solamente nel 1969 (a cavallo tra fine produzione GT einizio produzione GTR)
Cis ono diverse centina di vespe GTR ’69 con questa colorazione, tuttavia VESPATECNICA non lo riporta come colore.
Potrebbe essere un problema in sede di richiesta iscrizione registro storico? Grazie”

RISPOSTA testuale

Non dovrebbero esserci problemi in quanto altre GTR della primaserie hanno questa colorazione; Vespa tecnica è un bel volume ma non è ilvangelo scooteristico.
Pierangelo RABAGLIATI

se il collo di bottiglia fosse l'esaminatore , bypassalo con un altro. Se invece fosse proprio FMI a Roma, il problema lo diventa anche per me