Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao a tutti! Fabris ti stimo!!! Finalmente un pò di chiarezza...ma...le manopole grigie? non sono in grado di trovarle da nessuna parte! il mese prossimo inizierà il mio restauro...avrà il colore verde pastello- Max Meyer 1.298.6399, ne sono strasicuro perchè si nota il colore originale in più parti della carrozzeria, unico dubbio sono le guarnizioni.
quelle retinate con logo esagonale sono introvabili in commercio. Giusto se visiti qualche mercatino o mostra scambio puoi avere la fortuna di trovarle.
anche queste vanno grigio chiaro sia per i cofani che per la guarnizione del faro posteriore.
non devi stimare me. Ma tutti gli utenti che hanno dato un grosso contributo a questo post. Io non ho fatto nulla. Ci sono persone come Signorhood che mi hanno dato una grossa mano per eliminare tutti i dubbi e le incertezze su alcuni paricolari.
Un pò di lavoro di squadra non guasta.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
c'è un po' di confusione sui colore, ragazzi... per il 68/69 c'erano disponibili tutti e due i verdi del gt (399 e 305) e in più c'era anche il grigio cipolla 103 fino al 1970, rimpiazzato a cavallo tra il 70 e il 71 dal charo di luna...
adesso cerco immagini per il verde 305, per ora accontentatevi del grigio cipolla
p.s. è un gtr, manca il baffetto sulla pancia ma ci sono i buchi... purtroppo ho fatto la cagata di ridurre la foto e di conseguenza si vedono più... comunque c'è quello sul parafango che mi da' ragione...
Ciao Wyatt87 e grazie per il tuo intervento. Sui colori in effetti non cè stata molta precisione, anche perchè questo post era orientato principalmente sui vari particolari. Ad ogni modo faremo tesoro della tua segnalazione.
Ho visto il colore nella latta (305) che ha preso il restauratore, e di verde nn ha nulla, stase vado e gli dico di sostituirlo!!! Uff che nervi!
Vorrei ricordarvi che le manopole retinate con logo esagonale vengono riprodotte da circa un annetto sia grige che nere, e le trovate perlopiù dai ricambisti noti presenti alle mostrescambio.
Attenzione anche ad alcuni "Personaggi" che le vendono in rete spacciandole per originali d'epoca perchè anche se fedeli come riproduzione si differenziano dalle originali
signorhood ho fatto anche una ricerca tramite web e non sono il solo che sostiene che i primi gtr montavano il fanale posteriore zama del gt ...
Ci sono forum di altri siti che ne parlano e anche dei rivenditori di ricambi scrivono chiaramente nel proprio sito che il fanale in plastica va nel G.T.R dal 1970 ... Ho chiamato un signore del registro storico e non ha escluso la mia ipotesi.. Sulla mia moto resterà lo zama..
Grazie
Io ti ho riportato la fonte "più ufficiale" che esista "il manuale parti di ricambio piaggio".
Venditori di patacche rifatte, altri siti e chiunque lo voglia, può fare e dire quellochecazzo gli pare.
Per me il manuale dei ricambi dell'azienda che ha prodotto il veicolo resta la fonte più affidabile con tanto di numeri di telaio da cui parte il montaggio del pezzo.
Nu fare tardu.
Anche sui numeri di telaio e relativi anni di produzione stò trovando molta confusione.
Dovrebbero essere questi:
1968 VNL2T 100001-100751
1969 VNL2T 100752-107340
1970 VNL2T 107341-112897
1971 VNL2T 112898-117898
1972 VNL2T 117899-124092
1973 VNL2T 124093-128068
1974 VNL2T 128069-135902
1975 VNL2T 135903-141381
1976 VNL2T 141382-145658
La produzione dovrebbe terminare nel 76 con il numero di telaio 145658. Ma in molti siti viene riportato come numero di telaio finale il 151788.
Qualcuno ha notizie precise al riguardo?
vi risulta che sia stata prodotta fino al 1978??
Ciao fabris 78 ti allego 2 files ...
osserva bene la foto che ho scansionato dal libretto originale uso e manutenzione del gtr ... hai visto le manopole e le leve??
Secondo te una ditta può mette la foto di manopole o leve gia fuori produzione nel manuale di un nuovo modello? Secondo te erano così pignoli 40 anni fa da non metterle sui primi esemplari (ovviamente nn quelli da esposizione ma quelli ordinati da privati) i fondi di magazzino ???
Ti ho dato una prova penso IL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE..
Nu fare tardu.
anche nel libretto uso e manutenzione sprint veloce/vespa TS cè la stessa foto, eppure questi due modelli le leve sottili senza pallino non le hanno mai montate. Quella foto è puramente indicativa.
Riguardo i dati matricolari non mi hai detto nulla di nuovo. Ok che il numero di telaio di fine produzione è il 151788, ma a me interessa l'anno!!!!!
è stata prodotta fino al 77??? è stata prodotta fino al 78????
Tra i vari dati che ho, leggo che la produzione della GTR termina nel 78,
la produzione del 77 va dal telaio 145659 al 149651 e dal 149652 al 151788 per quella del 78.
Per quanto riguarda i fanali, manopole e quant'altro quoto Signorhood, il manuale dei ricambi non mente ed è preciso.