Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 167 di 167

Discussione: GTR: vediamo di fare chiarezza

  1. #151
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Maaa... Per GPM3, cosa intendete?
    La sigla GPM3 si ritrova anche sui recenti GPM, nonché sulle repliche del "Bologna". Peccato che il "Bologna" fosse prodotto da Elettro GS e non da GPM.

    Sui decibel non avresti avuto comunque problemi, basta regolare accuratamente il traferro della bobina.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #152
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Interessante questa discussione...
    Io sono convinto che fosse stata fatta anche gialla! Giallo Cromo


    http://old.vesparesources.com/16-res...dannato-giallo

  3. #153
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    A parte il giallo, direi che anche l'arancio, pure a pois, non è male.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #154
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Legnano
    Età
    61
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    11

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    A parte il giallo, direi che anche l'arancio, pure a pois, non è male.
    Eh si, mi ricordano i bei tempi quando si frenava spesso con l'anteriore per usufrire dell'effetto "pere Schiacciate".....

    Beata gioventù...

  5. #155
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Mi è' caduto l'occhio su questa Gtr di ruotedasogno,
    ma la guarnizione bauletto era un'accessorio ?
    Mai vista prima...







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #156
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
    Mi è' caduto l'occhio su questa Gtr di ruotedasogno,
    ma la guarnizione bauletto era un'accessorio ?
    Mai vista prima...







    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    secondo me messo da loro..per non rovinare la vernice con le vibrazioni dello sportellino..
    Luca

  7. #157

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Omegna.
    Età
    57
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Ciao volevo mettervi al corrente di una situazione che mi sta succedendo in questi giorni. Ho restaurato una vespa GTR del 1969 di color verde pastello 1.298.6399 ho utilizzato questo colore perché nello smontare la moto ho trovato sotto al bordo scudo il suo color verde e visto che era quello originale ho pensato di verniciarla di quel colore molto bello. Ho fatto domanda per registrazione FMI e con sorpresa mi hanno bocciato la domanda perché secondo loro non esiste quel tipo di colorazione nella GTR.
    Come fanno a dire che non c'era? C'è qualcuno che è riuscito a farla diventare di interesse storico? Io ne ho viste ma non conosco nessuno che ne possegga una conservata, così da dimostrare che sono state prodotte e allora magari qualcuno modifica i testi di vespa tecnica.
    grazie

  8. #158
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Citazione Originariamente Scritto da picchiarello Visualizza Messaggio
    Ciao volevo mettervi al corrente di una situazione che mi sta succedendo in questi giorni. Ho restaurato una vespa GTR del 1969 di color verde pastello 1.298.6399 ho utilizzato questo colore perché nello smontare la moto ho trovato sotto al bordo scudo il suo color verde e visto che era quello originale ho pensato di verniciarla di quel colore molto bello. Ho fatto domanda per registrazione FMI e con sorpresa mi hanno bocciato la domanda perché secondo loro non esiste quel tipo di colorazione nella GTR.
    Come fanno a dire che non c'era? C'è qualcuno che è riuscito a farla diventare di interesse storico? Io ne ho viste ma non conosco nessuno che ne possegga una conservata, così da dimostrare che sono state prodotte e allora magari qualcuno modifica i testi di vespa tecnica.
    grazie

    Ciao, interessatissimo all’argomento.

    mi troverò a breve nella tua stessa condizione, in quanto sto restaurando stessa vespa , stesso anno e stesso colore.

    Hai fatto richiesta FMI on-line o tramite esaminatore? Modello B (radiata / demolita)?


  9. #159
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #160
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    [QUOTE=joedreed;1111591]Non ho capito, secondo loro quale sarebbe il verde del 68-69?
    Fmi ......puuuuu!!

    se fanno riferimento a VESPATECNICA, nessun verde contemplano, ma 68-69 solo il chiaro di luna (che non sarebbe nemmeno quello in realtà , perché sarebbe il cipolla)

  11. #161
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    In realtà:
    '68 103-108-399
    '69 108-399

    Valerio correggimi se sbaglio; ovviamente si parla per conservati visti e verificati.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #162
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Premesso che...VT ormai è buono quasi solo ad essere utilizzato come fermaporte...i fantomatici esaminatori dell'fmi o cominciano un po' a studiare o è meglio che cambino hobby (non scrivo lavoro perche non so' se è retribuito).
    Ultimamente anche su riviste del settore sono apparse delle schede che contemplano il verde 399, avvalorato anche dalla piaggio stessa, quindi se l'esaminatore non ha i paraorecchie e paraocchi non deve contestare nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    In realtà:
    '68 103-108-399
    '69 108-399

    Valerio correggimi se sbaglio; ovviamente si parla per conservati visti e verificati.
    Per quello che ho visto io, verde 399 nel 68 e 69; cipolla 103 nel 70 e il chiaro di luna sinceramente, conservato, l'ho trovato solo su pochissimi esemplari 73/74.
    Alcuni depliant piaggio però, indicavano il chiaro di luna 108 come vernice richiedibile in sovrapprezzo, ma non è chiaro come datare i depliant.

    La guarnizione della foto postata da Extreme confermo che è un aggiunta non contemplata in origine.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  13. #163
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Concordo con Valerio, peraltro il 399 non è affatto raro a trovarsi...

    Comunque consiglio di interpellare più esaminatori FMI. Io, per una iscrizione che dovrò fare a breve, ho consultato un primo esaminatore che mi ha bloccato per presunta insufficienza di dati certi, scoraggiandomi anche solo dal tentare; un altro, davvero disponibile e competente, mi ha fornito lui stesso ampia documentazione a sostegno e così potrò procedere con la pratica.

    Questo per dire che è sempre lecito sentire più campane, come in ogni ambito c'è chi è disponibile e competente, e chi magari non lo è.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #164
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Citazione Originariamente Scritto da picchiarello Visualizza Messaggio
    Ciao volevo mettervi al corrente di una situazione che mi sta succedendo in questi giorni. Ho restaurato una vespa GTR del 1969 di color verde pastello 1.298.6399 ho utilizzato questo colore perché nello smontare la moto ho trovato sotto al bordo scudo il suo color verde e visto che era quello originale ho pensato di verniciarla di quel colore molto bello. Ho fatto domanda per registrazione FMI e con sorpresa mi hanno bocciato la domanda perché secondo loro non esiste quel tipo di colorazione nella GTR.
    Come fanno a dire che non c'era? C'è qualcuno che è riuscito a farla diventare di interesse storico? Io ne ho viste ma non conosco nessuno che ne possegga una conservata, così da dimostrare che sono state prodotte e allora magari qualcuno modifica i testi di vespa tecnica.
    grazie


    Avendo il timore di trovarmi in situazione analoga alla tua attuale a dicembre , fresco d'acquisto, avevo mandato questa mail al referente FMI del PIEMONTE, P. Rabagliati.
    Buongiorno,
    hoacquistato una VESPA GT-R del 1969, nei prossimi mesi affronterò restauro e poi richiederò iscrizione FMI come per le altre precedenti.
    Volevo chiederle un’ informazione : il colore originale della VESPA è verdepastello 1.298.6399 (allego immagine), presente su tutta la vespa.
    E’ un colore particolare che Piaggio ha usato solamente nel 1969 (a cavallo tra fine produzione GT einizio produzione GTR)
    Cis ono diverse centina di vespe GTR ’69 con questa colorazione, tuttavia VESPATECNICA non lo riporta come colore.
    Potrebbe essere un problema in sede di richiesta iscrizione registro storico? Grazie”


    RISPOSTA testuale

    Non dovrebbero esserci problemi in quanto altre GTR della primaserie hanno questa colorazione; Vespa tecnica è un bel volume ma non è ilvangelo scooteristico.
    Pierangelo RABAGLIATI


    se il collo di bottiglia fosse l'esaminatore , bypassalo con un altro. Se invece fosse proprio FMI a Roma, il problema lo diventa anche per me

  15. #165
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Non penso che a Roma ci tengano a contraddire un loro esaminatore, esistendo varie prove a suo sostegno.
    Io penso che certi problemi nascano solo da qualche esaminatore non propriamente ferrato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #166

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Omegna.
    Età
    57
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    Ciao la moto non è radiata ma con documenti originali, domanda ok per esaminatore e bocciata da FMI sostenendo che non esiste Verde pastello. Ovviamente (vespa tecnica).

    Se qualcuno è in possesso di una documentazione, materiale o foto che attestino al fatto dell'esistenza della GTR verde pastello sarei grato di mettersi in contatto con me (3355358876). Voglio andare in fondo a questa cosa perchè uno non può sempre accettare il parere di chi magari non ha mai restaurato una Moto. Non mi picciono le risposte categoriche.

    Grazie a tutti

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ciao esatto l'esaminatore in questione da quanto ho capito non ha detto nulla a riguardo il mio colore. Per cui non capisco, è una persona che fa il suo.
    Poi vista la sua risposta in merito che ti ha scritto.

  17. #167
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: GTR: vediamo di fare chiarezza

    come volevasi dimostrare

    Urge contattare vespisti con GTR 69 pastello 399 oro FMI e chiedere relativo numeri di registro FMI , cosicché un precedente eviti una bocciatura futura.
    Già preso contatto, trovato sulla rivista suggerita da Valerio, seguiranno sviluppi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •