Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: pk 50 xl rush tuning

  1. #1

    pk 50 xl rush tuning

    ciao a tutti ho appena comprato questa rush a cui sottoporro una cura estetica e motoristica
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Grande! Cosa ci vuoi fare al motore? Rimani in corsa corta oppure monterai un 130cc?
    Per l'estetica la rivernici? Oppure solo ritocchi?

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Se abiti al nord e vuoi andare sul legalmente sicuro ti consiglio 2 strade: vernici la vespa nel modo che vuoi con scritte, fiamme e ogni cosa che ti va di farle ma lasci il motore originale senno dai troppo all'occhio dei poliziotti e rischerai di farti fermare; oppure modifichi il motore nel migliore dei modi, 102 cc polini, carb 24 e varie cose nel motore con marmitta possibilmente originale oppure un'espansione nascosta con al posto del silenziatore una bella marmitta siluro, e chiaramente verniciatura unico colore, qualcosa per non dare nell'occhio insomma...

  4. #4

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    intanto grazie per aver partecipato al mio post questo che andro a fare sara cmq piu un giokino per i raduni piu che per un uso quotidiano ne ho gia una pronta allo scopo per quello che riguarda il motore credo di non andare oltre il 102 mentre per il lato estetico credo che li invece faro qualcosa di piu radicale ma non mi sbilancio per il momento perche sto ancora facendo delle prove per il momento vi posto delle foto dello smontaggio.

    a cmq io sono di crespellano bologna
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Sei molto ben attrezzato! Complimenti!
    Come vuoi fare la carrozzeria?

  6. #6

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    è li l arcano che devo ancora decidere il colore e poi ho in mente una cosa ma devo ancora capire se sono in grado di farla cmq vi terro informati di tutto

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    io ho una hp, simile alla tua. in origine aveva lo stesso colore ma l'ho riverniciata con un blu elettrico. sotto ho un 102 polini, ma ho un piccolo problemino con la frizione... campana originale, frizione 3 dischi, ci ho messo sotto una molla rinforzata polini ma non sono riuscito a montarla perche era troppo dura. sono andato perciò sulla classica molla rinforzata da 125 et-3. la presa era fantastica e si sentiva la potenza del 102 in una maniera impressionante. il problema e stato che la frizione ha i 6 rialzi per le 6 molle e montare una molla unica perfettamente centrata risulterebbe una cosa assai difficile.
    il risultato e stato che e venuta storta, se la lascio a buona presa devo spegnere il motore per scalare la marcia perchè appunto anche se tiro la leva della frizione continua (lentamente) ad andare avanti xD se stringo di + il cavetto la leva risulta troppo dura, la vespa non va avanti e faccio lo stesso fatica a cambiare. adesso le cose si sono un po risolte perchè i dischi nel giro di 3 giorni si sono abbastanza rovinati. vorrei mettere le 6 molle rinforzate ma non si trovano in nessun negozio della mia città allora mi chiedevo: si puo fare una cosa del tipo che rimetto le 6 molle originali con pero 4 dischi oppure non ci stanno e per forza devo comprare le molle rinforzate? se si che marca mi conviene?

  8. #8

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    quel tipo di frizione a piu molle devo dire che nn conosco ma da quel poco che ho letto mi sembra piu un problema di regolazione

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Citazione Originariamente Scritto da cesare1968 Visualizza Messaggio
    quel tipo di frizione a piu molle devo dire che nn conosco ma da quel poco che ho letto mi sembra piu un problema di regolazione
    beh si, ma regolazione della frizione stessa. penso che la molla non sia centrata. come si fa per centrarla?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    beh si, ma regolazione della frizione stessa. penso che la molla non sia centrata. come si fa per centrarla?
    è meglio che continui sulla discussione che hai aperto sulla frizione e non inquiniamo con altri argomenti il post di cesare. Lì ti sapranno anche ripospondere meglio

  11. #11

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    nn saprei

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Comunque è di una cosa cosi che parlavo, il problema e che proprio non trovo un pezzo cosi... MALOSSI:::CATALOGO PRODOTTI

  13. #13

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    è meglio che continui sulla discussione che hai aperto sulla frizione e non inquiniamo con altri argomenti il post di cesare. Lì ti sapranno anche ripospondere meglio




    andiamo avanti ecco le foto del telaio sabbiato.
    cosi a colpo d' okkio nn ci sono cose preuccupanti ma ad un attento esame della foto 5 del basso scudo mi da l idea che l uso di questa vespa non sia stato dei migliori sembra quasi sia stato riadrizzato cmq calma verifichero tutte le misure.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #14

    Riferimento: pk 50 xl rush tuning

    ecco un altro avanzamento dei lavori.
    chiedo perdono ai saldatori professionisti se le saldature non sono proprio proffessionali ma sto cercando di imparare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •