ho usato lo sverniciatore per togliere la vernice ma per lo stucco (che era molto)
ho dovuto usare la spazzola
ho usato lo sverniciatore per togliere la vernice ma per lo stucco (che era molto)
ho dovuto usare la spazzola
ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costa
grazie
ps come si cambia l'immagine
il fondo o l'antiruggine ?
scusa perchè il fondo non è anche antiruggine
il fondo è anche antiruggine, in più riempie i graffi e le ammaccature più piccole...
tu lo devi dare sulla lamiera nuda? e antiruggine che ha un nome specifico .il fondo e il p come lo chiamiamo noi quasi paesa io sono di scafati ma abito a reggio emilia . comunque se ti serve il fondo antiruggine dovrebbe costare intorno ai 50€ .ma io o speso 15€ dicendogli che era troppo e lui me la travasato nella quantità che mi serviva sia il fondo che il catalizzatore .qua bisogna risparmiare o fra,comunque per il nome del materiale quando sei li gli spieghi a cosa ti serve e lui ti da quello che ti serve fam sape saluti
io o fatto cosi ribattitura lamiera alle botte più grosse sabbiatura50€subito isolante o antiruggine 15€ ribattitura botte che prima non si vedevano saldature dove occorreva stuccatura carteggio e poi fondo 20€ e poi devo carteggiare il fondo per poi verniciare
Non ci siamo niente stucco sulla lamiera nuda...addrizza piu' che puoi...poi fondo epossidico di buona qualta'..lisciatura e stucchini...se necessari poi a seguire o di nuovo fondo epossidico oppure fondo riempitivo x carrozzeria...
di sicuro dorai eliminare lo stucco dalla lamiera nuda...se vuoi che il tuo vespino abbia lunga vita...ciao e buon lavoro
ti allego la mia procrdura
[QUOTE=nellin;507568]ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costa
grazie
Io consiglio l'epofan della lechler l'ho testato su molti materiali e non mi ha mai delusoun ottimo prodotto testato da me su lamiera- ghisa- acciaio-alluminio ecc...
sul prezzo credo che sei intorno ai 35 massimo 37 euro al chilo catalizzatore escluso ovviamente che si paga a parte
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Quoto per l'epofan come fondo epossidico ed è pure riempitivo. 46€ con catalizzatore dal mio colorificioE ora vive serenamente carteggiato sotto la mia vespetta
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Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ragà sto procedendo con i lavori di stuccatura
foto:
porca miseria!!!!!
era messa male sta vespa!!!!
comunque era meglio se prima dello stucco davi una mano di fondo....
in questo modo rischi che si scrosti...
solo un consiglio... io ho fatto così.
lo soperò dopo aver incominciato a stuccare vidi che ci voleva una mano di fondo epodossico
cmq la vespa è messa malissimo e piena di botte fa pena![]()