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Discussione: restauro vespa 50 special 83

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    ho usato lo sverniciatore per togliere la vernice ma per lo stucco (che era molto)
    ho dovuto usare la spazzola

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costa
    grazie


    ps come si cambia l'immagine

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di steven-a
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    il fondo o l'antiruggine ?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    scusa perchè il fondo non è anche antiruggine

  5. #5
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    il fondo è anche antiruggine, in più riempie i graffi e le ammaccature più piccole...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di steven-a
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    tu lo devi dare sulla lamiera nuda? e antiruggine che ha un nome specifico .il fondo e il p come lo chiamiamo noi quasi paesa io sono di scafati ma abito a reggio emilia . comunque se ti serve il fondo antiruggine dovrebbe costare intorno ai 50€ .ma io o speso 15€ dicendogli che era troppo e lui me la travasato nella quantità che mi serviva sia il fondo che il catalizzatore .qua bisogna risparmiare o fra,comunque per il nome del materiale quando sei li gli spieghi a cosa ti serve e lui ti da quello che ti serve fam sape saluti

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di steven-a
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    io o fatto cosi ribattitura lamiera alle botte più grosse sabbiatura50€subito isolante o antiruggine 15€ ribattitura botte che prima non si vedevano saldature dove occorreva stuccatura carteggio e poi fondo 20€ e poi devo carteggiare il fondo per poi verniciare

  8. #8
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    Non ci siamo niente stucco sulla lamiera nuda...addrizza piu' che puoi...poi fondo epossidico di buona qualta'..lisciatura e stucchini...se necessari poi a seguire o di nuovo fondo epossidico oppure fondo riempitivo x carrozzeria...
    di sicuro dorai eliminare lo stucco dalla lamiera nuda...se vuoi che il tuo vespino abbia lunga vita...ciao e buon lavoro

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di steven-a
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    ti allego la mia procrdura
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  10. #10
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    [QUOTE=nellin;507568]ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costa
    grazie

    Io consiglio l'epofan della lechler l'ho testato su molti materiali e non mi ha mai deluso un ottimo prodotto testato da me su lamiera- ghisa- acciaio-alluminio ecc...
    sul prezzo credo che sei intorno ai 35 massimo 37 euro al chilo catalizzatore escluso ovviamente che si paga a parte

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    Quoto per l'epofan come fondo epossidico ed è pure riempitivo. 46€ con catalizzatore dal mio colorificio E ora vive serenamente carteggiato sotto la mia vespetta
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    ragà sto procedendo con i lavori di stuccatura
    foto:
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  13. #13
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    porca miseria!!!!!

    era messa male sta vespa!!!!

    comunque era meglio se prima dello stucco davi una mano di fondo....

    in questo modo rischi che si scrosti...

    solo un consiglio... io ho fatto così.

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    Riferimento: restauro vespa 50 special 83

    lo so però dopo aver incominciato a stuccare vidi che ci voleva una mano di fondo epodossico
    cmq la vespa è messa malissimo e piena di botte fa pena

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