rispondo anche io

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
da come ho capito la colatura la devo carteggiare e poi passare di pasta abbrasiva e polish!!!! ma queste ultime due non hanno la stessa funzione ovvero:
la colatura eliminabbile è una colatura che quando la affini (sempre con la carta su una tavoletta di legno e proteggendo il resto con nastro) a livello con il resto della vernice dove hai grattato presenta ancora colore. nel senso che se gratti ed esce il fondo grigio ovviamente non puoi farci niente. In questi casi drammatici, se non si usa vernice metallizzata, si può fare una maschera volante e spruzzare un po di vernice nel punto per poi passare alla lucidatura (dopo alcuni giorni) con pasta e polish.

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
La pasta abbrasiva lucida ,e il polish lo stesso e quindi che differenza c'è???? Ma il polish è tipo una cera??????
la pasta abrasiva ha due fasi. La prima appunto abrasiva poi insistendo tanto (tantoooo non poco come fanno in molti!!!!! che rovinano le vernici) inizia a lucidare. Di Polish ne esistono di vari tipi, dal ferramenta trovi di solito l'arexons che è molto liquido e poco abrasivo e contenendo siliconi ti da la botta di lucido che con la pasta non riesci a dare.

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
La pasta abbrasiva non usata come si deve può consumare anche tutta la vernice????? Ma la pasta abbrasiva ha la stessa funzione di una carta abbrasiva però di grana finissima????
no!! ma comunque consuma, quindi se in qualche punto hai dato poca vernice se insisti molto potrebbe uscire anche il fondo. Ma questo è un caso limite...