Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Esame pratico patente a1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Esame pratico patente a1

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    scusami gino io sono andato in motorizzazione a brindisi per chiedere se potevo fare l'esame con un px 200 che un amico me lo prestava e mi hanno detto di no accettano solo il t5 che e l'unico che a loro risulta che arriva a 100km/h.
    E sbagliano! Scaricati le schede tecniche omologative e verifica: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

Ciao, Gino

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

gino nn devi dirlo a me come sempre le motorizzazioni fanno cio che vogliono mi dispiace dirlo siamo ma solo in italia da motorizzazione a motorizzazione le cose cambiano come cambiano da regione a regione ogni uno interpreta la legge come vuole.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

calma.
    la a2 serve per guidare moto di potenza fino a 25 kv e mi pare che la cilindrata massima sia 125.
    per lo meno, ai tempi in cui l ho presa io era così...
    se la prendi a 21 anni è direttamente a3, quindi senza limiti di potenza o cilindrata, se invece la prendi a 18 anni devi aspettare 2 anni perchè diventi a3.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    calma.
    la a2 serve per guidare moto di potenza fino a 25 kv e mi pare che la cilindrata massima sia 125.
    per lo meno, ai tempi in cui l ho presa io era così...
    se la prendi a 21 anni è direttamente a3, quindi senza limiti di potenza o cilindrata, se invece la prendi a 18 anni devi aspettare 2 anni perchè diventi a3.
    Non esiste limite di cilindrata, purché la potenza non sia superiore ai 25 kW, forse ti confondi con la patente A che si prende a 16 anni.

A 21 anni puoi scegliere se prendere la A2 (A limitata) o la A3 (A senza limiti) nessuno può costringerti a prendere l'una o l'altra!

Comunque, leggete direttamente sul sito del ministero dei trasporti: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non esiste limite di cilindrata, purché la potenza non sia superiore ai 25 kW, forse ti confondi con la patente A che si prende a 16 anni.

A 21 anni puoi scegliere se prendere la A2 (A limitata) o la A3 (A senza limiti) nessuno può costringerti a prendere l'una o l'altra!
    si hai ragione, la a2 non impone limiti di cilindrata, ma questa è una conseguenza diretta dei kw...

per quanto riguarda a2 e a3 non hai scelta: se conseguita sopra i 21 anni prendi direttamente la a3 e non la a2.e comunque, anche se si potesse, sarebbe stupido scegliere di prendere la a2 che ti costringe a limitazioni mentre la a3 no.

VRista Junior L'avatar di ipercarletto
    Potenza Reputazione
    16

Scusate se mi intrometto in questa bella discussione......io dalla B devo prendere la A, ma se ho capito bene, con la mia Cosa 200 non posso sostenere l'esame???

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ipercarletto Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto in questa bella discussione......io dalla B devo prendere la A, ma se ho capito bene, con la mia Cosa 200 non posso sostenere l'esame???
    No, perché, da omologazione, non arriva ai 100 km/h.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    si hai ragione, la a2 non impone limiti di cilindrata, ma questa è una conseguenza diretta dei kw...

per quanto riguarda a2 e a3 non hai scelta: se conseguita sopra i 21 anni prendi direttamente la a3 e non la a2.e comunque, anche se si potesse, sarebbe stupido scegliere di prendere la a2 che ti costringe a limitazioni mentre la a3 no.
    La limitazione decade automaticamente dopo 2 anni e, se non vuoi iscriverti ad un'autoscuola e non hai a disposizione una moto da 35 kW, va bene anche prendere prima la A2.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La limitazione decade automaticamente dopo 2 anni e, se non vuoi iscriverti ad un'autoscuola e non hai a disposizione una moto da 35 kW, va bene anche prendere prima la A2.

Ciao, Gino

certo, ma il fatto è che dopo i 21 la a2 non te la danno più, prendi direttamente la a3...e meno male, stesso esame, stessa spesa ma visto che hai l età risultato migliore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •