E sbagliano!Scaricati le schede tecniche omologative e verifica: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione
Ciao, Gino
E sbagliano!Scaricati le schede tecniche omologative e verifica: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione
Ciao, Gino
gino nn devi dirlo a me come sempre le motorizzazioni fanno cio che vogliono mi dispiace dirlo siamo ma solo in italia da motorizzazione a motorizzazione le cose cambiano come cambiano da regione a regione ogni uno interpreta la legge come vuole.
calma.
la a2 serve per guidare moto di potenza fino a 25 kv e mi pare che la cilindrata massima sia 125.
per lo meno, ai tempi in cui l ho presa io era così...
se la prendi a 21 anni è direttamente a3, quindi senza limiti di potenza o cilindrata, se invece la prendi a 18 anni devi aspettare 2 anni perchè diventi a3.
Non esiste limite di cilindrata, purché la potenza non sia superiore ai 25 kW, forse ti confondi con la patente A che si prende a 16 anni.
A 21 anni puoi scegliere se prendere la A2 (A limitata) o la A3 (A senza limiti) nessuno può costringerti a prendere l'una o l'altra!
Comunque, leggete direttamente sul sito del ministero dei trasporti: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Ciao, Gino
si hai ragione, la a2 non impone limiti di cilindrata, ma questa è una conseguenza diretta dei kw...
per quanto riguarda a2 e a3 non hai scelta: se conseguita sopra i 21 anni prendi direttamente la a3 e non la a2.e comunque, anche se si potesse, sarebbe stupido scegliere di prendere la a2 che ti costringe a limitazioni mentre la a3 no.
Scusate se mi intrometto in questa bella discussione......io dalla B devo prendere la A, ma se ho capito bene, con la mia Cosa 200 non posso sostenere l'esame???![]()