La foto parla chiaro,mi dicesse come sia potuto accadere che si rigava la valvola con il paraolio attaccato all'albero,a meno che era quello in ferro che rompendosi,mando' i pezzi in giro e allora e' possibile che sia andata cosi.
La foto parla chiaro,mi dicesse come sia potuto accadere che si rigava la valvola con il paraolio attaccato all'albero,a meno che era quello in ferro che rompendosi,mando' i pezzi in giro e allora e' possibile che sia andata cosi.
In effetti il paraolio si era rotto ed alcuni pezzi erano finiti in giro per il motore, tanto da rompere anche alcuni pezzi alla base del pistone...
[QUOTE=Max125px;507431]Ciao ragazzi, vi sottopongo questo mio problema: Il meccanico però mi dice che in precedenza era stato montato un paraolio non adatto che, girando insieme all'albero motore, è andato a rigare il carter in corrispondenza della valvola di aspirazione.
Ma tu sopra l'avevi esposto diversamente,depistandoci.
Quindi?! Ha ragione il meccanico? Stamattina ho dato un mezzo giro alla vite dell'aria, ma il risultato è pressochè lo stesso. Forse l'unica soluzione è cambiare il carter...ne ho uno di una 125ts che è uguale...dovrei aprirlo e metterci i pezzi nuovi dentro...
secondo me è solo scarburata!
Dovevi fare la solita prova dell'olio sulla valvola, ad albero montato lo mettevi a chiudere la valvola e ci mettevi l'olio, se perdeva la valvola era compromessa. Comunque secono me ha ragione calabrone, cerca di ottimizzare la carburazione!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125