Ciao ragazzi, vi sottopongo questo mio problema:
ho appena fatto riparare il mio 125px dell'81 al quale si era rotto un paraolio; quindi apertura totale del motore e sostituzione di tutto quanto si può sostituire oltre ovviamente al paraolio (crociera, ingranaggio dell'avviamento, puntine e altri ammeniccoli). Il meccanico però mi dice che in precedenza era stato montato un paraolio non adatto che, girando insieme all'albero motore, è andato a rigare il carter in corrispondenza della valvola di aspirazione. Il risultato è che ora ho una carburazione molto grassa in prima ed in seconda, mentre diventa regolare in terza e quarta. In realtà, secondo me, non è tanto una questione di marce, ma di quanto gas si tiene aperto: aprendo di più la vespa va meglio, mentre al minimo è in effetti molto grassa e irregolare. Secondo voi che posso fare? Non è che dipende più dalla regolazione della vite dell'aria? o dalla regolazione delle puntine? E' possibile che delle righine così microscopiche (che io ho visto a motore aperto) abbiano risultati così fastidiosi?
Grazie ragazzi!