bella robetta calabrone
..ma per il garelli vip hai trovato nulla????
![]()
ma del capri c'è per caso il libretto uso e manutenzioni?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ne vuoi vedere qualcuna in particolare?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Io amo la Dauphine! Ce l'aveva mio nonno e mio padre, ancora minorenne, gliela rubava a sua insaputa per farci qualche giretto nel quartiere. A sua insaputa fino a quando il giovincello si stampò contro un albero, a causa della proverbiale tenuta di strada della Dauphine... Lascio immaginare la contentezza del nonno...
Complimenti a Calabrone per il materialeAmmetto di provare un pò di sana invidia nei tuoi confronti.
M
anche l'mv liberty. un vicino di garage ne ha uno pure lui..... smontato e riposto in scatola da tempo immemore... mi ha già detto 2 volte che me lo regala...... chissà mai che lo faccia per davvero......![]()
I primi Garelli sportivi
Poi venne questo...
L'evoluzione della specie di questi...cagnacci che andavano veramente forte e davano del filo da torcere al mio Cimatti S4 e in seguito all'Itom Astor dei quali conservo ancora i...librettini![]()
Dimenticavo questo![]()
grande zio ! pensa che la 850 (proprio quella) era la macchina del mio papà.. grazie per sta botta di nostalgia![]()
we zio calabrone sei una miniera inesauribile.quanti ricordi. molti veramente erano degli emeriti sconosciuti. tra quei depliant ducati hai anche quello del 98 "N" per intenderci il primo della serie 98? ne sto finendo di restaurare uno e ne ho scaricato il libretto di manutenzione dal web. pero' l'originale non mi spiacerebbe averlo.![]()
io ci sono cresciuto nelle 850, ci ho anche imparato a guidare, auto indimenticabili
ricordo quando gli facevo benzina mi divertivo ad infilarci la pistola all'incontrario che ci entrava giusta-giusta
poi andavo a prendere l'acqua fresca e visto che non sapevo bilanciare con la frizione ogni volta l'appoggiavo al muro
ho perso il conto di quante ne ha avute mio papà, la più bella fu una che aveva anche il roolbar (o come diavolo si scrive) ma aveva il motore truccato e mio padre la demoli per paura di problemi
ce ne era una al paese che era il più splendido conservato che avessi mai visto, era praticamente nuova, era di un barista che la usava solo, e non sempre, il mercoledì, giorno di chiusura del bar, poi la vendette a quel fesso di mio cugino che la usò in campagna distruggendola
in montagna era l'auto preferita da chi aveva la campagna, la trazione posteriore ti permetteva di non rimanere mai a piedi ne con il fango ne con la neve
prova
Mio padre aveva l' 850 Special,1968, bianca con interni blu scuro se non ricordo male, quando dovette rifare il motore la portò a un meccanico di firenze noto per elaborare le 600 e le 850, dice che era diventata un "missile"
ma la tenuta era da brivido, superati 120/130km/h si allegeriva l'avantreno e cominciava a "navigare"...e per questo che nel bagagliaio teneva sempre..... il tavolino da picnic
come zavorra... proprio altri tempi
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]