Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Non ci sono molti shop online che lo vendono.
Uno dei pochi P434862100 in vendita online è questo: REGOLATORI TENSIONE
A me è andata bene, essendo a Milano l'ho ritirato di persona (costa 88 € ma tant'è, il prezzo è quello).

Molto, MOLTO interessante
Molto interessante perché da poco tempo ho messo le gemme frecce trasparenti (con lampadine a LED arancione): riuscendo ad inserire quessto LED nel corpo frecce con gemma trasparente, quando spento le frecce funzionano regolarmente, quando si accende il LED <aggiuntivo> la sua luce non verrebbe disturbata dalla gemma trasparente.
Recentemente, per modificare la mia torcia subacquea (che monterebbe un’ alogena da 6 V 10 W (ma io gli avevo montato una da 6 V 20 W)) ho comprato un LED CREE XP-G R5 STAR da 3.5 W che dà 370 lm (alimentato a 6 V): per il calore che genera è obbligatorio montare il LED su un dissipatore (al venditore gli ho commissionato lì incollaggio con colla termica sul dissipatore) ma non ho ancor avuto modo di montarlo sulla torcia.
Un LED simile (fatto per i 12 V) da 5 W produrrebbe una luce paragonabile all’ anabb/ABB delle nostre vespe, ma necessita di opportuna lente e opportuna parabola per avere un fascio di luce collimato.
A dir la verità, per questi LED molto potenti vendono dei <kit> di lente abbinatga ma nonj ho mai approfondito l’ argomento.
Seguirò con interesse il vostro thread

Ciao Base!

Dai tu che l'elettronica la mastichi piuttosto bene, intervieni di là, altrimenti diventa difficile capire bene tra qui e la..

Una domanda che mi sono posto più volte....per alimentare questo led, o questI led, devo per forza montare la batteria ? e per forza mettere quel regolatore costosissimo?