E' una cavolata in'utile!
Se non avessi già bucato il telaio....
Buco il telaio lo stesso.. è una vespa alla fine....
Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io..
Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....
Cio' non tolgie che entro un paio di anni dovrai cambiare le targhe ed il libretto. A meno che non vuoi tenere la vespa come pezzo di arredamento e allora varra' meno perche non puo' circolare.
Poi se ci tieni tanto alla data di produzione(per i 50 non ha molto senso parlare di data di immatricolazione) chiedi il certificato alla piaggio che attesti l'anno di produzione.
Poi come ha detto Angelo, nei forum e' solito condividere la proprie realizzazioni, e non solo vantarsene.
La data d'immatricolazione può non corrispondere all'anno di produzione, che è il dato più importante e, comunque, se si ha il vecchio libretto, la data di prima immatricolazione viene riportata anche sulla nuova carta di circolazione. Poi, ognuno è libero di pensarla come crede, ma è un discorso sterile, tanto, in futuro, tutti i ciclomotori, se li si vorrà far circolare, avranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno. Questo a dimostrare quanto poco importi la burocrazia (targhe e libretti "originali") rispetto alla circolazione di un vecchio veicolo.
Ciao, Gino
Quante storie per una targa o un libretto... la Vespa è sempre lei...
Lore
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Giuro cado dalle nuvole....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi tocca immatricolare la Luisa??!!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
stai dando informazioni errate!!!! come già detto piu volte, tutti i ciclomotori, a breve, dovranno essere muniti di nuovo libretto e nuova targa.
per fare ciò basta andare alla motorizzazione civile con
1)il vecchio libretto (originale)
2)un documento valido dell'intestario,
3)modulo per la richiesta del nuovo libretto
4)ricevute di pagamento di 3 bollettini di circa 50 euro totali.
(il modulo ed i bollettini postali sono ritirabili presso gli uffici della MC)
non c'è nessuna reimmatricolazione!!!!!
(una vespa deve essere reimmatricolata, nel caso in cui sia sprovvista di documenti, e/o radiata, e/o demolita, ma non sicuramente per munirsi della nuova targa e libretto)
sul nuovo libretto verranno registrati:
a) i dati veicolari trascritti da quello vecchio, compreso (ovviamente) l'anno di immatricolazione,
b) i dati dell' intestatario,
c)numero di targa. (la targa viene consegnata assieme al libretto, tutto in giornata)
inutile aggiungere che il valore della vespa a seguito di questa operazione non varia minimamente.
GIUSTISSIMO.....
se mi permetti aggiungo di chiedere la restituzione del vecchio libretto, con richiesta scritta(magari sul frontespizio del modulo, cosi non lo perdono o non posson dire di non averlo ricevuto), come ho fatto io e di ricordarlo all'addetto nel momento del ritiro.
poi potete sempre chieder preventivamente alla motorizazione di competenza...qui a BARI son stati gentilissimi...
ciaooo
Supernevio ci ha lasciati (bannato), non infieriamo
Vedo che anche su questo sito, che dovrebbe essere riservato ad appassionati tutt'altro che aggressivi e maleducati, serpeggia, anche se in misura minore, quella pessima abitudine di voler imporre sempère le proprie ragioni, anche senza cognizione di causa.
Spero che il signor Supernevio abbia già avuto modo di reimmatricolare la sua vespina ( a meno che non si accontenti di guardarla la sera in salotto, ovviamente.....) abbia già avuto modo di capire che la targa la deve cambiare (a meno che non preferisca prendersi una qualche multa.....) ed abbia anche capito che il suo povero vecchio librettino va riconsegnato alla Motorizzazione per avere la immatricolazione e la targa nuove.
Oltretutto, avrà anche già capito che sul nuovo libretto, viene chiaramente citata la data di prima circolazione, pari a quella di prima immatricolazione.......
Ma forse, da novello quale sono, e meglio che mi stia zitto.
Gibby, purtroppo gente come dici tu, ce n'è ovunque, dove meno te l'aspetti. In ogni caso, tanto oramai è un vecchio post e supernevio è stato bannato...
...l'avrà bucata la Vespa o gira ancora col trapezoidale?
Scusate se rispolvero una vecchia discussione ma sono interessato al progetto di realizzare un supporto per targa che non vada a forare la carrozzeria. Su internet ho trovato un paio di venditori ma sinceramente il prezzo è alto e vorrei autocostruirla. Qualcuno è così gentile da condividere il progetto? Misure del supporto, staffe, ecc?Stavo pensando di iniziare con dei ganci di alluminio per cartongesso ( tipo questo https://www.google.it/search?q=ganci...Aefb9XV4SMinM: e poi di procedere al resto ma non so' se idonei. Ho paura che siano troppo deboli. Cosa ne pensate?