Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 120

Discussione: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    bellissimi!!!!!!!!!!! dove li hai trovati?

    La sella su Ebay e i poggiapiedi in giro su internet!

    Ci sono però un paio di "problemini":

    1) non so come posizionare i poggiapiedi e devo decidermi se bucare o meno la pedana..

    2) la sella ha la staffa anteriore un po' larga per il mio portapacchi. Probabilmente era montata su un V30-V32..

    Però non ho resistito.. E' conservata ed identica alla mia. Marca compresa!

  2. #2
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ho ufficialmente iniziato il restauro!

    Ecco un po' di foto..



    A pancia all'aria!




    Le pedane sembrano sane..




    Lo scudo anche..




    Anche l'impianto elettrico è buono..




    Tagliando?






  3. #3
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)


    GPM




    Vespa!




    Ancora Vespa!




    La sfumatura...




    Left buttock




  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Simone1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mantova
    Età
    45
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Molto bella; complimenti
    Io la lascerei così come è; sai che figurone ad i raduni?!

  5. #5
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
    per me e' da evitare.

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per me e' da evitare.
    Per me pure, anche, lo stesso, uguale . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Sarebbe un lavoro da certosino, però mi piacerebbe passarlo solo dove c'è ruggine, senza toccare la vernice.

    E' chiaro che non la userò mai in caso di pioggia, fango ecc però vorrei bloccare l'avanzamento della ruggine.

    Oltretutto stiamo parlando di una zona in cui va a finire praticamente tutto lo sporco che la vespa si prende...

  9. #9
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie



  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    castel san giorgio salerno
    Età
    55
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie


    la squenza dovrebbe essere questa
    partendo dal perno supporto staffa ammortizzatore che esce dal telaio :
    1 rondella piatta
    2 dado da 8 con chiave 14
    3 rondella conica copri dado
    4 portapacchi
    5 rondella piatta
    6 dado da 8 con chiave 14

    ...... aspetta qualche conferma .

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona
    Età
    62
    Messaggi
    129
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie


    Sulla mia VM1 le due viti sono da 9mm (non so il passo, presumo M9 a passo grosso);

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona
    Età
    62
    Messaggi
    129
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
    quella ruggine non fa paura..lascia perdere il ferox, lascerebbe una patina piuttosto antiestetica; semmai tieni unto con uno spray per la protezione dei metalli o del WD40; ne metti un pò su un tampone e via.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •